Excite

Offerte hotel a Lourdes: la città di Bernadette

Lourdes, è uno dei luoghi di culto più famosi al mondo e la sua popolarità è dovuta alle apparizioni mariane avvenute in una grotta della zona più di un secolo fa. La protagonista di questa storia miracolosa è stata la giovane contadina Marie Bernarde Soubiroux, detta Bernadette. Dal 1858, anno delle apparizioni, fedeli da ogni parte del mondo si recano al Santuario di Nostra Signora di Lourdes e alla grotta per chiedere una grazia a Maria o semplicemente per rendere omaggio.

Vista la grande affluenza di fedeli, trovare un hotel a Lourdes è molto semplice e, usando alcune accortezze, anche economico soprattutto se viaggiate in gruppo. Le strutture con tariffe più vantaggiose sono spesso quelle distanti dal santuario ma, vista la grande concorrenza, quasi tutti gli hotel di Lourdes propongono offerte convenienti per i fedeli e sconti per gruppi numerosi.

A seconda del periodo dell’anno, troverete diverse offerte di hotel a Lourdes. La soluzione migliore per approfittare della tariffa più conveniente è quella di utilizzare i siti di comparazione. Basta inserire nel motore di ricerca il periodo del vostro soggiorno e il numero di persone che prendono parte al viaggio per sapere quale sito web offre il prezzo migliore a parità di struttura ricettiva.

Gli alberghi di Lourdes prevedono sconti per anziani e ammalati, bambini al di sotto di una certa età o per chi alloggia per un minimo di 5 notti. Molti hotel, soprattutto quelli vicini al Santuario, sono dotati delle infrastrutture necessarie alla permanenza di persone con sedia a rotelle. Se avete necessità particolari fatelo però presente per tempo alla struttura che avete scelto per alloggiare.

  • Fonte:
  • Tat '09 su fotolibre.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017