Excite

Offerte hotel in Sicilia ad agosto

Arriva la bella stagione e con essa il desiderio di sole e di mare. Questo è il momento giusto per prenotare le prossime vacanze estive e di approfittare delle offerte sugli hotel in Sicilia ad agosto.

Sicilia, isola meravigliosa del Mediterraneo e terra ricca di località turistiche che offrono sole, mare e bellezze naturalistiche senza uguali. Scegliere solo una località è davvero un'impresa. La Sicilia va visitata nella sua interezza, per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e di affascinante, grazie alla sua storia e alle sue tradizioni millenarie.

Il territorio siciliano è attrezzato delle più svariate strutture alberghiere: dagli hotel extralusso ai bed&breakfast, dagli alberghi a conduzione familiare ai resort. Le varie agenzie viaggi sono sempre ben fornite di pacchetti soggiorno con offerte vantaggiose che includono volo + pernottamento, ma se volete fare da soli, nella maggior parte dei casi, si possono trovare delle offerte più economiche e più adatte alle nostre esigenze, soprattutto in un periodo molto richiesto come agosto.

I siti online sono gli alleati più comodi per una ricerca mirata di ciò che più desideriamo per la nostra vacanza. Basta scegliere la nostra meta preferita e cercare le offerte sugli hotel che più corrispondono al nostro budget. Se invece non avete ancora un' idea ben chiara su dove trascorerre le vacanze in Sicilia, consiglio il sito it.siciliae.com: un'ampia panoramica sulle strutture alberghiere siciliane, inclusa di prezzi e disponibilità. Si può quindi scegliere tra hotel, bed&breakfast oppure optare per un soggiorno in agriturismo o in villaggi vacanze.

Se invece vogliamo organizzare il nostro soggiorno fin nei minimi particolari, possiamo farlo facilmente tramite il sito Expedia.it. Cercando un hotel ad esempio a Cefalù (meravigliosa località balneare in provincia di Palermo), si può trovare in offerta la proposta dell'Hotel La Giara: un tre stelle al centro della cittadina a 662 euro (dal 1° all'8 agosto) per due persone.

Salgono i prezzi a Taormina, località tra le più belle dell'isola e centro turistico di alto livello. Un soggiorno all'Hotel Mediterranèe (quattro stelle) per due persone nella prima settimana di agosto costa intorno ai 736 euro. Raddoppiano i prezzi degli hotel a cinque stelle in centro città, come al San Domenico Palace Hotel (1.969 euro per 2 persone) o all'Hotel Imperiale (1.785 euro).

Più economiche le offerte sugli hotel nei pressi della Valle dei Templi e della spiaggia di Agrigento: al Colleverde Park Hotel (4 stelle), un soggiorno per 2 persone nella prima settimana di agosto costa intorno ai 539 euro. Se invece si desidera un soggiorno più confortevole e di lusso, la Villa Athena Hotel (5 stelle) propone camere per due persone, sempre nello stesso periodo, a 1.960 euro (all inclusive).

Da non perdere le offerte a Siracusa: città dall'immenso valore storico-architettonico e con un mare bellissimo. Prezzi convenienti per un soggiorno per 2 persone al Royal Maniace Hotel (4 stelle) nella prima settimana di agosto a 704 euro. Più alti i prezzi ad Ortigia, con punte di oltre 1.000 euro.

  • Fonte:
  • Rita Amico

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017