Excite

Offerte viaggi a Londra in agosto 2011

  • Foto:
  • Diliff su Wikimedia

La capitale del Regno Unito accoglie ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Non sono da meno gli italiani che hanno eletto Londra come una delle mete preferite delle loro vacanze. Cosa vedere e quali le offerte viaggi a Londra previste in agosto 2011.

Londra: tra storia e cultura

Londra è la città più popolosa d'Europa ed anche la più cosmopolita. Il suo retaggio storico è immenso, testimoniato dai grandi monumenti, le opere architettoniche, le piazze e i musei di cui dispone. Non si può visitare Londra senza aver visto il Big Ben, Westminster Abbey, il Tower Bridge, The Tower of London o Buckingham Palace. Antico e moderno convivono insieme tra i palazzi della City (il centro borsistico più importante del mondo) e a Piccadilly Circus, tra le opere delle Tate Gallery e del British Museum. Da non perdere un giro sul London Eye e una capatina al Museo delle Cere di Madame Tussaud e al London Aquarium. Ma Londra offre anche svago e divertimento: shopping di rito in Oxford Street o ai magazzini Harrod's e una birra in uno dei pub della città.

Consigli di viaggio

Non si può dire che Londra sia una delle città più economiche da visitare. Il cambio tra euro e sterlina non è molto favorevole, però si può sempre cercare di risparmiare qualcosa. Per spostarsi in città meglio usare la metropolitana (the tube) o il bus a due piani (il double-decker) che offre tour panoramici del centro. I ristoranti sono piuttosto cari: meglio scegliere di mangiare nei pub. Dalle 11,30 fino alle 14,30 servono dei ricchi piatti unici a buon prezzo. Le sistemazioni più economiche sono gli ostelli e i bed&breakfast. Se si ha maggiore dimestichezza e si ha intenzione di soggiornare per un periodo un pò più lungo si può sempre affittare una camera.

Offerte viaggi a Londra in agosto

Se vuoi organizzare un viaggio a Londra online, meglio scegliere l'opzione volo + soggiorno. Sul sito Expedia.it si possono trovare diverse combinazioni interessanti. Ad esempio: volo A/R da Milano + soggiorno di una settimana dall'1 all'8 agosto all'hotel Hilton di Islington (4 stelle) costa 640 euro a persona: camera doppia ma colazione esclusa. Un pò più economica la soluzione volo da Milano + soggiorno dall'1 all'8 agosto al My Place Hotel (3 stelle) a Kensington: camera matrimoniale + colazione continentale a 449 euro a persona. Soluzioni più economiche vicino all'aeroporto di Gatwick: volo da Milano + soggiorno all'Holiday Inn Express costa 287 euro a persona.

Viaggi last minute

Sul sito Lastminute.com le offerte più vantaggiose: volo A/R Milano Malpensa/Londra Heathrow + soggiorno al Kensington Close Hotel & Spa (4 stelle) dall'11 al 18 agosto per 2 persone costa 944 euro: sono compresi camera doppia e tasse. Colazione esclusa. Le offerte last minute sono valide se prenotate con 60 giorni di anticipo. Per ulteriori offerte, visita il sito.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017