Excite

Offerte New York agosto: una settimana nella città più amata degli Usa

  • Morrisey su Flickr

L’estate non è propriamente il mese ideale per visitare New York, sia per il clima che per la folla di turisti che si reca alla scoperta della Grande Mela. Se però avete a disposizione una settimana di vacanza ad agosto e solo ora avete deciso di partire, riuscirete comunque a trovare qualche pacchetto volo+hotel a prezzi abbordabili.

Volo+hotel

Le offerte per New York ad agosto prevedono il più delle volte una combinazione di volo e soggiorno in hotel da prenotare in un’unica soluzione con carta di credito sui maggiori siti dedicati a viaggi e vacanze. Su Expedia, ad esempio, una settimana dal 20 al 27 agosto ha prezzi a partire da circa 1020 euro a persona. Il pacchetto comprende volo di linea Lufhtansa da Milano e soggiorno in hotel per 7 notti. Tenete presente però che le soluzioni più economiche prevedono alloggio in strutture molto lontane dal centro di New York, che spesso si trovano nelle vicinanze degli aeroporti o nei borough più periferici. Il consiglio è quello di spendere un po’ di più ma di scegliere un hotel centrale in modo da potervi spostare meglio.

Solo volo

Se invece quello che state cercando è un volo per New York, collegandovi a siti come Volagratis e Volilowcost.it potrete confrontare le tariffe di diverse compagnie aeree e trovare ancora disponibili biglietti aerei per agosto a partire da circa 600 euro. Tenete presente che i prezzi sono più bassi l’ultima settimana di agosto mentre fino a ferragosto è difficile trovare un volo a meno di 800 euro. Una soluzione vantaggiosa è quella che consente di partire dal 26 agosto al 3 settembre con la compagnia Iberia al costo di 648 euro a/r.

Solo hotel

Se invece avete già il volo ma quello che vi serve è un hotel a New York, affrettatevi a trovare un alloggio adatto a voi. Molte strutture ad agosto registrano già il tutto esaurito e quelle rimaste libere hanno generalmente prezzi astronomici, a meno che non vi accontentiate di alberghi molto distanti da Manhattan. Le tariffe medie per un hotel di bassa categoria a New York si aggirano intorno ai 130-150 euro per camera doppia a notte ma, se saprete adattarvi, è possibile trovare anche soluzioni a partire da circa 80 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017