Excite

Offerte per Parigi Pasqua 2011: sulle tracce della Gioconda

Parigi è la capitale mondiale del romanticismo anche se i tempi della Vie en Rouge sembrano piuttosto lontani.Diversi sono i primati di Parigi, considerata una delle 3 città più importanti e influenti al mondo, così come una delle prime 3 "città europee del futuro" secondo una ricerca del Financial Times. Per la rivista Monocle, è una tra le prime 10 città al mondo "dove vivere", e se lo dicono gli inglesi che hanno questo rapporto di amore/odio con i francesi, in fondo ci sarà pur da crederci. Così, a questo punto non sembra troppo difficile credere che Parigi sia il luogo più visitato al mondo e che ogni anno attiri a sé 45 milioni di turisti pronti a innamorarsi di questa anima che da secoli accompagna lo scorrere sornione e placido dell'incantevole Senna.Parigi è la Sorbona, Notre Dame, il Quartiere Latino e il Louvre dove risiede la Gioconda.

Andare a Parigi può anche essere un meraviglioso gioco, una caccia al tesore dove mettersi sulle tracce di un quadro leggendario sempre al centro dell'attenzione, pensare che adesso è anche  in televisione come testimonial involontario di una marca di telefonia mobile e che a Firenze si sono messi in testa di risalire alle ossa e ai resti di Monna Lisa, senza tirare in ballo Dan Brown e il suo Codice Da Vinci.

Perchè Parigi conserva il sorriso più misterioso del mondo che in grado di ammaliare e di stregare da secoli l'animo umano.

Un punto interrogativo curvo, un passaggio obbligato per una domanda che ancora oggi non ha trovato la sua risposta

Tornando alla capitale francese e alla sua splendida bellezza d'Oltre Alpe non possiamo dimenticare la suggestione, la bellezza pittorica dei panorami di Monmartre, località  considerata per lungo tempo, luogo, isola di collina, separata dalla città, dove tuttora risiedono gli unici vigneti di Parigi, in un euforico e ideale legame che connette questa realtà all'allegria di locali storici della bella vita come il Moulin Rouge e le Chat noir. Con il passare del tempo, anche Parigi è mutata, e la collina di Montmarte è stata soppiantata dagli occhi dei pittori da Montparnasse.

Passando alle offerte per Parigi per Pasqua 2011, vediamo come su Last Minute, il  pacchetto volo+ hotel in centro,dal 21 al 24 aprile,a Parigi sia in offerta a 306 euro.

Su onoff viaggi si trovano 4 giorni/ 3 notti all'Hotel RIVE GAUCHE a 355 euro, qui la partenza è da Roma Fiumicino.Su Hotelsclick si possono trovare hotel a 15 minuti dal centro a 44 euro a notte.

Basta armare il mouse, caricare e sparare sul web il budget del vostro desiderio et voilà, il gioco è fatto:JOYEUSE PAQUES

  • Fonte:
  • @filmisnow.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017