Excite

Offerte per Pasqua a Venezia: approfitta dell'occasione

Stanco della solita routine? Usufruisci delle offerte di Pasqua e visita Venezia. Quest'anno le vacanze pasquali coincidono con i festeggiamenti di San Marco, patrono di Venezia, e allora quale momento migliore per visitare una delle città più romantiche del mondo, che, in primavera, si colora di sfumature accattivanti e diventa capace di offrire armoniose vedute e panorami indimenticabili.

La tradizionale festa del patrono è caratterizzata da processioni, messe e funzioni religiose alle quali partecipano tutte le autorità della città, tra le strade addobbate, dove il fulcro è la famosa basilica di San Marco. Durante questa festività è tradizione, originata da leggende antiche, donare alla propria amata un bocciolo di rosa rossa, come simbolo del proprio amore.

Numerose sono anche le iniziative pasquali e le offerte che permettono di soggiornare negli innumerevoli bed & breakfast. Per chi desidera risparmiare ulteriormente si consiglia di soggiornare nelle isole di Murano o di Lido, raggiungibili attraverso un piccolo tratto in barca, oppure nella vicina Treviso, a soli venti minuti di macchina.

Oltre ai numerosi musei e basiliche, al romantico e tradizionale giro in gondola, alla piacevole passeggiata nel centro storico veneziano, è interessante visitare anche le isole, ognuna con le sue caratteristiche e particolarità.

Un'offerta importante è la Venice card, con la quale è possibile usufruire di sconti e ottenere l'entrata gratuita in numerosi musei, monumenti e nel casinò, oltre a fungere da abbonamento per tutti i trasporti pubblici.

Approfitta delle offerte pasquali e trascorri una vacanza indimenticabile in una delle città più affascinanti del mondo.

  • Fonte:
  • holidays-to-italy.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017