Excite

Offerte traghetti: guida a sconti e promozioni per la Sardegna

I traghetti per la Sardegna non sono mai vuoti, in nessun periodo dell'anno: l'isola sarda, infatti, non solo è sempre una valida meta turistica, ma è al centro del traffico dei residenti che, per vari motivi, sono costretti a lavorare fuori della loro regione. Costoro, ogni volta che possono, fanno ritorno a casa, passando per i principali porti italiani di collegamento: Civitavecchia, Livorno, Genova. Vediamo ora nel dettaglio le offerte per traghetti che vengono proposte dalle principali compagnie: Moby, Sardinia Ferries e Tirrenia.

MOBY

Moby propone alcune offerte per sola andata che comprendono un passeggero e l'auto: la tariffa varia a seconda del luogo di partenza. Olbia-Livorno e Livorno-Olbia ha un costo che, in media, si aggira attorno agli 85 euro. L'andata Genova-Olbia costa circa 73 euro, ma Olbia-Genova supera i 100 euro. Il prezzo si differenzia anche per la tratta che riguarda Civitavecchia, ma con minore scarto: mentre Civitavecchia-Olbia costa 76 euro, Olbia-Civitavecchia costa 85 euro. Tuttavia, a queste offerte già piuttosto convenienti, Moby aggiunge un'ulteriore offerta, la "Best Price". Si tratta di una tariffa low cost che interessa le tratte Genova-Olbia e Civitavecchia-Olbia: passeggero più auto costa solo 23 euro, ma la prenotazione è fino a esaurimento posti.

SARDINIA FERRIES

Sardinia Ferries propone al cliente alcune vantaggiose promozioni. La prima è "Condizioni sconto del 50% sul ritorno dell'auto": questa offerta è applicabile solo se si acquista un biglietto andata/ritorno e non include tasse e supplementi. Poi c'è "Jackpot Auto": riguarda solo le tratte Civitavecchia-Golfo Aranci e Livorno-Golfo Aranci e prevede un costo a partire da 91 euro per un passeggero più auto. Infine, Sardinia assicura una tariffa per i soli residenti: l'offerta prevede lo sconto del 30% per i nati e i residenti in Sardegna che, al momento dell'acquisto in agenzia e dell'imbarco, esibiscano un loro documento che ne attesti l'origine.

TIRRENIA

Tirrenia ha un gran numero di offerte di viaggio. La promozione "Tutto incluso" prevede un costo preciso per passeggero più auto o moto che varia a seconda della tratta: Civitavecchia-Olbia costa 66 euro, Genova-Porto Torres 102 euro. Le altre tariffe prevedono sul "Tutto incluso" uno sconto variabile a seconda dei casi. Lo sconto gruppi (da un minimo di dieci persone) è del 40%, con auto o bus. Le offerte per bambini prevedono la gratuità fino ai 4 anni di età: successivamente anche i bimbi pagano il 50% della normale tariffa. Agli emigrati sardi viene applicata la tariffa ministeriale, alla quale, comunque, Tirrenia permette di aggiungere le sue tariffe promozionali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017