Excite

Le offerte traghetti per la Sardegna ad agosto 2011: tutti i consigli di viaggio

Offerte per i traghetti per la Sardegna, ad Agosto 2011: sembra un sogno ma è possibile ancora cogliere al volo qualche occasione per trascorrere giorni di ferie in totale armonia. La Sardegna si sa è una delle mete più ambite di sempre, capace di garantire momenti di autentico divertimento e al tempo stesso paesaggi selvaggi incontaminati.Terra ricca di storia e tradizioni fortemente radicate nel territorio è da sempre fiera della propria condizione di isola a tratti incontrastata e indomabile. Per questo con l’avvicinarsi delle vacanze estive è una delle mete che prima vengono in mente, per la sua grande ospitalità, per le sue spiagge sterminate, il suo entroterra incontrastato. Non mancano ed è storia recente le proposte della rete e le offerte non sempre low cost di una delle isole più amate. Bisogna però fare molta attenzione nelle ricerche online. A dare uno sguardo attento alle offerte per la Sardegna, bisogna in primis partire dal mezzo di trasporto,primo vero nodo da sciogliere.

E se l’aereo è tra i mezzi più rapidi vero è che in agosto è forse più conveniente pensare alla possibilità di un traghetto, per godere a pieno del viaggio e per risparmiare, anche se si tratta di partire in alta stagione, come accade ad Agosto 2011.

Per esempio partendo da Civitavecchia e andando ad Olbia il prossimo 14 agosto, si spendono 104 euro a persona, mentre il ritorno Olbia-Civitavecchia è al costo di 104 euro a persona, il prossimo 21 Agosto. Si può pensare poi ad un soggiorno in mini appartamenti, che per una settimana sono disponibili a 500 euro a settimana, se si sceglie di alloggiare in Campagna e si ha a disposizione un’auto per muoversi. Meglio infatti cercare appartamenti in affitto fuori dalle località prettamente turistiche, se si ha la pazienza di spostarsi in modo autonomo, si possono risparmiare davvero tanti soldi. E tornando però al mezzo di trasporto, per i traghetti le offerte non mancano.

Non è per esempio affatto da sottovalutare l’idea di partire da Civitavecchia, destinazione Cagliari. In questo caso si trovano traghetti in offerta a 213 euro (per due persone): considerando l’alta stagione non è una cattiva idea quella di fare un giro anche nel capoluogo. In fondo poi è proprio questo il segreto, se si decide di partire nel periodo più intenso e caro dell'anno: cercare soluzioni alternative, che possano accontentarci senza farci spendere troppo. L'ideale è prenotare fin da subito ricorrendo ai siti delle varie compagnie di navigazione e al tempo stesso scegliere traghetti non necessariamente per le mete più prestigiose, ma recarsi anche presso una località meno nota e ricercata per poi raggiungere la meta più ambita. Attenzione alle offerte per i traghetti certo, ma anche alle proposte dei luoghi considerati per tradizione fuori mano o meno facili da raggiungere, per motivi legati alla distanza o al loro essere fuori dai grossi centri. Una volta scelta la meta, non resta che dedicarsi al riposo e al puro divertimento e trascorrere vacanze indimenticabili nella splendida Sardegna.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017