Excite

Tutte le offerte di Trenitalia ad ottobre

Trenitalia mette a disposizione incredibili promozioni per coloro che non amano viaggiare in aereo, non vogliono spendere molto tempo alla guida dell'auto o semplicemente non vogliono godersi il paesaggio. Ecco nel dettaglio le offerte di Trenitalia ad ottobre.

Sabato Italiano

Con la promozione Sabato Italiano, si puo viaggiare in due e pagare un solo biglietto. Per aderire a tale promozione è sufficiente scegliere il sabato come giorno di partenza e selezionare due passeggeri.

Tutti coloro che acquisteranno un biglietto per viaggiare di sabato potranno usufruire dello sconto del 50% sul prezzo. La promozione, prorogata sulla scia del successo estivo di Sabato Italiano e Cartafreccia Day, sarà disponibile fino al 10 dicembre ed è valida sia in prima che in seconda classe, su tutti i treni nazionali e sulle tratte italiane dei convogli internazionali, fino a esaurimento dei posti disponibili. La stessa promozione è offerta ai possessori di una Carta Freccia, che permette ai titolari di acquistare ticket a metà prezzo per i viaggi di sabato.

Al museo gratis con Trenitalia

Chi sceglie i treni veloci di Trenitalia per raggiungere e visitare Roma e i suoi innumerevoli tesori storico-artistici fino al 31 dicembre, potrà ottenere una riduzione al biglietto di ingresso per ben 17 attrazioni turistiche e museali della Capitale: dai Mercati di Traiano alla Villa di Massenzio, dai Musei Capitolini a quelli di Villa Torlonia, dal Planetario al Museo di Roma e all'Ara Pacis. Presentando il biglietto del treno o la Carta Freccia, si potrà usufruire anche dello sconto del 10% nei vari bookshop all'interno dei musei.

Offerta Famiglia

L'offerta di Trenitalia è dedicata alla famiglia o a gruppi da 2 a 5 persone. Questa offerta è rivolta a famiglie in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni. La tariffa prevede il 50% di sconto per i bambini e il 20% di sconto per il resto della famiglia.

Prezzi Mini

La tariffa Mini consente di risparmiare fino al 60% sul prezzo del biglietto, dando vita così a offerte davvero imperdibili come Milano-Venezia a partire da 9 euro o Venezia-Firenze a 17 euro o Torino-Firenze a 29 euro. La tariffa Mini è valida sui treni Eurostar, Eurostar City, Alta Velocità, Intercity e Intercity notte. La tariffa Mini è stata istituita da Trenitalia in occasione dei festeggiamentei per i 150 anni dell'unità di Italia. Oltre allo sconto del 60%, sono previsti due altri tipi di biglietti: biglietti con sconto del 30% sul prezzo di listino e biglietti con sconto del 15% sul prezzo di listino.

Inoltre se si acquista un biglietto per Roma con treni Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca, si avranno vantaggi esclusivi per alcuni itinerari religioso-culturali di Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina, Giardini Vaticani, Colosseo, Foro Romano, Palatino e Carcere Mamertino. Per aderire a questa promozionec basta presentare il biglietto del treno entro tre giorni dalla data del viaggio per avere un servizio dedicato di accoglienza e assistenza. Inoltre, i possessori di Cartafreccia Oro o Platino, avranno diritto a un giro panoramico gratuito sull' Open Bus Roma Cristiana che fa tappa presso i principali siti religiosi culturali della capitale italiana invece di pagare 13 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017