Excite

Offerte Trenitalia, mercatini di Natale 2013: da Parigi a Salisburgo, le mete più convenienti

  • Wikimedia Commons

Raggiungere le località più romantiche d'Europa in treno è un gioco da ragazzi ed è pure conveniente: basta approfittare di una delle numerose offerte di Trenitalia per viaggiare in Europa, con biglietti a partire da 19 euro.

Una delle destinazioni più economiche da raggiungere in treno è la Svizzera: con i treni EC Italia - Svizzera, un biglietto per andare a Lugano e Briga costa 19 euro (per un posto a sedere in seconda classe), mentre per raggiungere Zurigo, Ginevra, Basilea si parte da una tariffa base di 22 euro. I biglietti possono essere acquistati fino a 14 giorni prima della partenza, ma terminata la disponibilità ed oltre tale termine, sono disponibili altri biglietti a un prezzo poco più alto.

Chi ha paura dell'aereo oppure ha un budget ridotto, può approfittare di uno degli Euronight Thello in partenza tutte le sere da Venezia, Verona, Milano, Bologna, Firenze, Roma per raggiungere la stazione di Parigi Gare de Lyon: il prezzo di un biglietto in cuccetta in compartimento a 6 posti è di 35 euro, ma si sale a 55 per un biglietto per un compartimento a 4 posti. Anche in questo caso, l’offerta è a posti limitati e i biglietti - che possono essere acquistati fino a 7 giorni prima della partenza - non sono modificabili, né rimborsabili.

Raggiungere i mercatini di Natale di Monaco di Baviera è molto comodo con i treni Euronight in partenza tutte le sere da Roma, Firenze, Bologna, Verona e Venezia e Milano: si parte da 29 euro per un posto a sedere in seconda classe (disponibile solo da Venezia), e si sale a 49 per una cuccetta in compartimento a 6 posti, a 59 per una cuccetta in compartimento a 4 posti e a 69 per letto in compartimento a 3 posti. Cifre un po' più alte (89 e 129 euro) per un letto in compartimento doppio o singolo.

Anche i mercatini di Natale austriaci sono ben collegati in treno all'Italia: con l’EuroNight in partenza tutte le sere da Roma, Firenze, Bologna, Milano, Verona, Venezia si raggiunge Vienna e con l’EuroNight in partenza da Venezia si raggiunge Salisburgo, con biglietti a partire da 29 euro per un posto a sedere in seconda classe e fino a 129 euro per letto in compartimento singolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018