Excite

Le migliori offerte per le vacanze in Grecia

L'Italia offre tante mete turistiche di qualità per qualsiasi tipo di esigenza vacanziera. Oltre le nostre coste però anche quelle dei Paesi del Mediterraneo sono di sicuro interesse e molto apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Anche a causa delle non rosee condizioni economiche del momento, un'ottima idea per risparmiare beneficiando di territori e paesaggi affascinanti è quella di approfittare dell offerte per le vacanze in Grecia, visitando isole e località che ogni anno accolgono gente da tutta l'Europa e non solo.

Cosa vedere in Grecia

Andare in Grecia in vacanza non può prescindere dal visitare Atene, la sua capitale. Avvolti dalla storia e dalla mitologia greca Atene offre ai suoi turisti bellezze uniche come il Partenone, l'Acropoli circostante e il vecchio villaggio di Plaka, dove è sorta la prima agora. Un tour che si rispetti deve per forza toccare anche le Meteore, i suggestivi monasteri scavati nella roccia che fanno rivivere a pieno l'aria della Grecia Classica. Sono da visitare anche le Isole Cicladi, Cipro e Creta.

Le località più trendy

La Grecia non è solo storia ma anche mare e divertimento. Sono tanti i giovani di tutta Europa che scelgono alcune isole dell'arcipelago greco, divenute ormai vere capitali del divertimento, al pari di mete più rinomate come Ibizia e Formentera. Tra le località estive greche più di tendenza c'è senza dubbio Mykonos, piena di discoteche, pub, bar e di giovani che animano i locali e le strade dell'isola a ritmo di musica fino all'alba. Altre località particolarmente in voga per il target giovanile sono Santorini, Corfù e Kos.

La cucina greca

La Grecia gode di un importante e apprezzata tradizione gastronomica. Tra i piatti tipici della cucina greca i più noti sono il moussaka, lo stifado, il formaggio feta, la spanakopita, la tyropita, i ghemistà, il gyros e il souvlaki. La cucina greca ha anche un ottima vetrina d'esportazione in gran parte dei Paesi d'Europa e del resto del mondo grazie alla presenza di numerosi ristoranti greci fedeli alla tradizione gastronomica originaria.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017