Excite

Offerte vacanze lastminute in Europa: dove cercarle

  • monia ruggieri

Voglia di vacanza, ma budget a disposizione limitato? Niente paura: da qualche anno si è diffusa la concezione del viaggio last minute. Sempre più persone decidono di prenotare la vacanza a poche settimane o a pochi giorni dalla data della partenza. Parlando di saldi, c'è sempre il risvolto della medaglia: se da una parte lo sconto può arrivare anche fino al 50%, dall'altro lato, le offerte possono offrire sistemazioni non adeguate. E' superfluo dire che la scelta è limitata a poche mete stabilite dai vari tour operator o dalle agenzie presenti online.

Internet: una scelta coraggiosa

Internet in merito gioca un ruolo d'eccezione: basta qualche click per trovare siti che propongono pacchetti lowcost e lastminute. I pacchetti si dividono essenzialmente in: volo andata e ritorno; volo a/r più pernottamento in hotel (con scelta tra: solo camera, pernottamento più colazione, mezza pensione o pensione completa), solo pernottamento. La scelta viene effettuata a seconda delle vostre esigenze.

It.lastminute.com

E' uno dei siti più gettonati della categoria, anche perché la scelta è veramente ampia. Ogni giorno è possibile trovare una destinazione diversa e la scelta del pacchetto vacanza da acquistare è soltanto vostra. Cercate offerte per vacanze lastminute in Europa? Basta cliccare sulla nazione o città desiderata e "spulciare" tra le varie offerte. Se amate l'avventura, la formula "roulette" fa al caso vostro: una vera e propria vacanza a sorpresa, in quanto il nome dell'hotel si saprà soltanto all'arrivo. Tutto questo comporta un ulteriore risparmio, anche se non è detto che la struttura alberghiera rispecchi i nostri gusti. Qualche esempio: prenotando in determinati giorni è possibile trovare voli a/r in Europa a soli 29 euro oppure prenotare una vacanza a Disneyland Paris a soli 169 euro per adulti (pacchetto soggiorno per tre giorni di ingressi al parco e due notti in hotel, compresa la prima colazione), mentre la vacanza per bambini al di sotto dei 7 anni è gratuita.

Lastminutetour.it

Anche questo sito è ricco di occasioni da prendere al volo. Si possono, infatti, trovare viaggi ad un prezzo economico, come ad esempio l'offerta 2x1: aggiungendo una somma minima e scegliendo la formula All Inclusive, è possibile viaggiare in due al prezzo di uno. Sul sito sono presenti occasioni uniche per chi ama viaggiare: tre notti a Barcellona, tra la movida e il divertimento spagnolo, a soli 204 euro a persona; o una vacanza in Austria con pernottamento di tre notti e mezza pensione a 296 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017