Excite

Offerte vacanze low cost ad ottobre: ecco dove trovarle

Si, viaggiare!

Ottobre è il mese giusto per concedersi una vacanza fuori porta: il clima è ancora mite e si può approfittare per visitare le più belle città turistiche senza troppo soffrire nè per il caldo nè per il freddo. Tra ponti e week end, ottobre è il mese ideale per una fuga dalla routine, prima delle vacanze natalizie.

Offerte low cost per ottobre

Se siete alla ricerca di offerte vacanze low cost ad ottobre, ci sono due alternative per trovarle: o affidarvi alla vostra agenzia viaggi di fiducia, oppure dare un'occhiata ai vari siti web specializzati in turismo che offrono pacchetti vacanza. La soluzione migliore è una prenotazione on line con carta di credito o debito abilitata su circuiti internazionali.

I siti web

Sono diversi i portali specializzati in vacanze che propongono numerose soluzioni di viaggio a prezzi convenienti. In genere, su ogni sito, vi è sempre una sezione dedicata alle offerte low cost oppure ai last minute, ed anzi alcune hanno addirittura una sezione dedicata ai last second. Ecco alcuni siti web utili per ricercare le proprie offerte di vacanze low cost:

- Tui.it;

- Opodo.it;

- Lastminute.com;

- Lastminuteclick.com;

- Edreams.it;

- Expedia.it;

- Lowcostvacanza.com.

Naturalmente, per accaparrarvi la vostra vacanza low cost, dovrete sempre adottare la tecnica del "prenota prima" acquistando la vostra vacanza anche 2 - 3 mesi prima rispetto alla partenza preventiva. L'alternativa è affidarsi ai last minute, avendo però meno possibilità di scelta rispetto alla prenotazioni in anticipo.

Le migliori mete per ottobre

Ottobre è il momento ideale per visitare le capitali del nord Europa senza troppo soffrire per il freddo. Da non dimenticare anche le bellissime spiagge dell'Africa, come quelle dell'Egitto, di Zanzibar o della Tunisia che sono ancora assolate e permettono i bagni in mare..

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017