Excite

Le migliori offerte di voli da Bologna a New York, da prenotare subito

Se abitate nel capoluogo emiliano e sognate un viaggio a New York, per trovare le offerte migliori per i voli da Bologna a New York è utile iniziare a fare delle ricerche con qualche mese di anticipo.

Per visitare la Grande Mela, infatti, i mesi migliori sono quelli da settembre a novembre, in poche parole l'autunno; l'atmosfera della città in questa stagione dell'anno è magica ed i prezzi dei voli decisamente concorrenziali.

Quali compagnie aeree volano da Bologna a New York?

Innanzitutto, alla data di luglio 2011 non esistono voli diretti da Bologna, per volare a New York è necessario mettere in conto uno scalo in un'altra città europea o italiana. Alcune delle compagnie aeree di linea principali che volano su New York sono AirFrance con scalo a Parigi Charles de Gaulle, Alitalia con scalo a Roma Fiumicino o Milano Malpensa, KLM con scalo ad Amsterdam, Bruxelles Airlines con scalo a Bruxelles ed Iberia e American Airlines con scalo in Spagna.

Massima la flessibilità, minore il prezzo.

Si può ottenere la tariffa migliore adottando la massima flessibilità riguardo all'aeroporto di arrivo e alla combinazione di linee aeree; gli aeroporti di New York sui quali si può atterrare infatti sono tre: JFK, Newark e La Guardia. I motori di ricerca e prenotazione online come Expedia, Lastminute.it, E-Dreams e Opodo sono in grado di proporre automaticamente la migliore tariffa mescolando le diverse compagnie aeree ed aeroporti tra loro.

Esempi di combinazioni aeree e di prezzi.

Una buona combinazione di volo, per esempio, è quella proposta da Bruxelles Airlines, in code-share con la compagnia indiana Jetairways. Per questa offerta di volo, con un soggiorno di 7 giorni nei mesi da settembre a novembre, il prezzo medio è intorno ai 580 euro tutto compreso in classe economy, le ore di volo complessive sono 9, più uno scalo di 1 ora e mezza a Bruxelles. Il volo di andata decolla la mattina presto da Bologna e atterra all'aeroporto newyorchese di JFK nel primo pomeriggio ora locale. Per il ritorno, invece, il volo decolla dall'aeroporto newyorchese di Newark.

Un'altra buona proposta è quella della compagnia di bandiera spagnola Iberia, con scalo a Madrid, che però ha una durata complessiva del viaggio più lunga di alcune ore, ed una tariffa che si aggira intorno ai 539 euro per un soggiorno di 7 giorni nel mese di ottobre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017