Excite

Offerte voli Firenze-Parigi

Capitale della Francia e dell'amore, Parigi è la destinazione ideale per una vacanza di coppia. La città offre uno scenario spettacolare per gli amanti in fuga, soprattutto di notte per via della straordinaria illuminazione di palazzi, ponti e musei.

A proposito di musei, Parigi ne vanta dei più rinomati al mondo, non solo il Louvre ma anche il Museo d'Orsay o il Museo Rodin, dove contemplare le opere più celebri dello scultore francese. Ma nelle belle giornate di primavera gli amanti preferiranno non esagerare in quanto a musei e passeggiare piuttosto lungo la Senna o nei Giardini di Lussemburgo. Mentre la notte potranno divertirsi nei tanti locali pittoreschi del Quartiere Latino, del Marais o di Montmartre.

Parigi è dotata di tre aeroporti: l'aeroporto Charles de Gaulle, il principale, a 23 km dal centro; a 12 km si trova invece l'aeroporto di Orly; e infine l'aeroporto Beauvais Tillé, dove sì atterranno la maggior parte dei voli low cost, ma che dista ben 80 km dal centro di Parigi. C'è da dire tuttavia che questo aeroporto è ben collegato al centro da un servizio speciale di autobus.

Dall'Italia ci sono voli per Parigi con compagnie di bandiera e low cost da tutti i principali aeroporti. Fino a pochi anni fa le compagnie di bandiera prediligevano i grandi scali, mentre le aerolinee low cost si servivano solitamente degli scali minori. Oggi tale regola non vale più, e si trovano ad esempio collegamenti low cost da Roma-Fiumicino o Milano-Malpensa, come offerte di voli Firenze-Parigi con Alitalia o Lufthansa. Per quanto riguarda le offerte di voli Firenze-Parigi, segnaliamo anche i collegamenti offerti dalla Swiss Air sullo scalo Charles de Gaulle.

 (photo © coppia.pourfemme.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017