Excite

Offerte voli low cost Roma-Parigi

Solo con l'avvento dei voli low cost si può dire che l'Europa sia diventata una sola nazione. I cieli del continente sono incessantemente tagliati dai voli delle diverse aerolinee che ne connettono capitali e province. Raggiungere Parigi con volo low cost da Roma, ad esempio, può risultare più economico che arrivare da Roma a Firenze in treno. Ve ne diamo subito la prova.

Chi desidera volare su Parigi da Roma, dispone di diverse possibilità, più o meno vantaggiose. Come di consueto è Ryanair, la low cost irlandese, che vanta le offerte voli Roma-Parigi più economiche. Al momento sono disponibili voli da Roma-Ciampino per l'aeroporto Beauvas di Parigi a partire da 18,99 euro a tratta.

Bisogna dire però che con Ryanair il prezzo finale del viaggio si scosta sempre dal prezzo inizialmente pubblicizzato. Non solo perché quest'ultimo non include tasse aeroportuali, costo del bagaglio in stiva o del pagamento in carta di credito, ma anche perché Ryanair si serve solitamente di aeroporti non proprio centrici. È il caso dello scalo di Beauvais il quale, anche se ben collegato con un servizio di autobus a pagamento, dista ben 80 km dal centro di Parigi.

Per chi allora è disposto a spendere qualche euro in più ed evitare complicazioni, Vueling offre voli da Roma-Fiumicino per Parigini-Orly (12 km dal centro) a partire da 50 euro a tratta, tasse incluse. Medesimo collegamento (Fiumicino-Orly) è offerto anche da Iberia. Il costo di un biglietto con la compagnia di bandiera spagnola può partire ugualmente da 50 euro a tratta, ma a patto di disporre di una certa flessibilità sulle date di volo.

 (photo © travelblog.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017