Excite

Le offerte per i voli da Torino a Lamezia Terme

  • Foto:
  • Sacal.it - Aeroporto di Lamezia Terme

Il castello Normanno-Svevo, il bastione di Malta o le rovine della città greca di Terina meritano senz'altro una visita. Trovare offerte per i voli da Torino a Lamezia Terme, è relativamente semplice. Ma non è una buona notizia per i piemontesi. La tratta verso uno dei più giovani comuni italiani – fu costituita il 4 gennaio 1968 dall'unione amministrativa dei comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia Lamezia – è infatti servita da due sole compagnie: Alitalia e Air Italy. Anzi, a ben vedere dalla sola compagnia di bandiera. E i prezzi, purtroppo, non sono particolarmente competitivi: si va dai circa 142 euro di Alitalia agli oltre trecento della seconda, che in realtà opera una sola parte della tratta facendo scalo nella capitale. Ma muovendosi con anticipo c'è la possibilità di risparmiare qualche euro.

Questo nonostante il piccolo ma vivace aeroporto calabrese, in provincia di Catanzaro, sia ormai servito da molte compagnie grazie alla sua posizione strategica: oltre Alitalia partono e atterrano anche Ryanair, Easyjet, Air Berlin, Delta, Primera Air, Blue Panorama, Tap Portugal, Jetair e altre ancora.

Alitalia

Sono circa otto i voli giornalieri che collegano l'aeroporto di Caselle a quello di Sant'Eufemia, dalle 7,30 del mattino fino a sera. Il volo dura circa un'ora e quindici minuti e, come detto, i costi sono piuttosto elevati.

Air Italy

Si può arrivare a Lamezia Terme anche attraverso un volo combinato, vale a dire volando su Roma da Torino con Air Italy e ripartendo da Roma verso la città calabrese con il vettore nazionale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017