Excite

Oktoberfest 2009, le novità della celebre manifestazione

Anche quest'anno, dal 19 settembre al 4 ottobre, Monaco di Baviera, in Germania, ospiterà la tradizionale manifestazione tutta dedicata alla bionda più amata, la birra. L'edizione 2009 dell'ormai celebre Oktoberfest riserverà alcune sorprese, a cominciare dal prezzo.

Assaporare un litro di birra costerà in media 8,44 euro, il 3,8 per cento in più rispetto al 2008, ma comunque sempre molto meno rispetto ai prezzi di molti Paesi europei, tra cui l'Italia. Accanto, poi, alle birre tradizionali ci saranno anche alcune novità, come la "birra afrodisiaca".

Si chiama "Erotik Bier" ed è stata creata da Juergen Hopf. In realtà non si tratta di una novità. Questa bionda è già stata presentata nel 2007, ma il suo successo sembra essere sempre più importante. A quanto pare questa particolare birra farebbe aumentare la libido, la fertilità e la potenza.

Ma come è avvenuta la scoperta di questa "bionda"? Tutto sarebbe accaduto quando il processo automatizzato della birra prodotta da Hopf si è bloccato. A quel punto il mastro birraio avrebbe assaggiato quanto prodotto e avrebbe scoperto i sorprendente risultati. "Mi sono sentito subito strano - ha raccontato Hopf - e ho capito che questa birra sarebbe stata diversa da quelle che avevo già prodotto". Secondo la stampa tedesca l'"Erotik Bier" funzionerebbe così bene da far concorrenza al Viagra.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017