Excite

Oktoberfest 2012, le alternative a Monaco

  • Infophoto

E' tutto pronto per il via all'Oktoberfest 2012 a Monaco: se non siete riuscire a trovare un volo low cost per raggiungere la capitale bavarese oppure se avete dovuto fare i conti con i tutto esaurito in alberghi, bed&breakfast ed ostelli non preoccupatevi. Ci sono tante altre feste della birra in giro per il mondo in cui sarà possibile gustare la vostra bevanda preferita.

Guarda le foto dell'Oktoberfest 2012 a Monaco

Cannstatter Volkfest a Stoccarda

Il Cannstatter Volkfest è la seconda festa della birra della Germania: in programma dal 28 settembre al 14 ottobre, è pronta ad accogliere oltre 4 milioni di visitatori l'anno. Pur essendo meno famosa della manifestazione di Monaco, conta su radici proprie: nacque nel 1818 quando il re Guglielmo decise di organizzare una grande festa per il popolo per scongiurare la distruzione del raccolto dell'anno precedente.

Marco Polo German Bierfest a Hong Kong

Niente riso alla cantonese nè involtini primavera: la Marco Polo German Bierfest di Hong Kong, ufficialmente "certificata" dalla casa madre bavarese, si svolge ogni anno all'interno del Marco Polo Hotel, in un grande tendone che può ospitare fino a 1.500 persone che fanno la fila per gustare wurstel, salsicce e crauti. Quest'anno la manifestazione prenderà il via il 19 ottobre, per continuare senza sosta fino al 10 novembre al ritmo di balli e musiche bavaresi.

Oktoberfest Zinzinnati a Cincinnati

Si tiene ogni anno dal 1976 l'Oktoberfest di cincinnati, la seconda festa della birra più grande al mondo. In soli due giorni - il 22 e il 23 settembre - un'intera strada viene chiusa al traffico e letteralmente invasa di persone (quest'anno se ne aspettano oltre 500 mila). Tra i momenti cult dell'evento c'è la Chicken Dance, una danza collettiva entrata nel Guinness dei primati con oltre 48mila partecipanti.

Kitchener-Waterloo Oktoberfest in Ontario

Si tiene nel giorno del ringraziamento la Kitchener-Waterloo Oktoberfest: nata nel 1969 per festeggiare le radici bavaresi delle città gemelle dell'Ontario, in Canada, ogni anno ospita oltre 700 mila visitatori. Durante la festa viene eletta anche Miss Oktoberfest.

Oktoberfest a Genova

Se Monaco e la Baviera sono irraggiungibili per problemi di tempo o di budget, puntate sulla vicina Genova, dove la birra bavarese sarà la protagonista. Dieci giorni di spettacoli, musica e gastronomia, a partire dallo scorso 20 settembre, animeranno l'Oktoberfest di Genova, giunta all'ottava edizione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020