Excite

Oktoberfest 2013 a Monaco di Baviera, non solo birra: eventi per famiglie, sfilate e concerti

  • Wikimedia Commons

Non solo boccali e wurstel: la 180esima edizione dell'Oktoberfest - la festa della birra di Monaco di Baviera famosa in tutto il mondo - offre moltissime possibilità di divertimento anche per le famiglie con bambini.

Ad esempio, quest'anno il Family Day raddoppia: oltre a quello in programma martedì 24 settembre, si replica anche martedì 1 ottobre: le famiglie con bambini, dalle 12 alle 18, pagheranno meno.

I più piccoli sicuramente resteranno affascinati dai musicisti in costume tradizione che domenica 29 settembre si esibiranno in un maxi concerto. L'appuntamento è partire dalle 11 del mattino sui gradini della grande Baviera, la statua di bronzo che domina la città: oltre 400 musicisti e band interpreteranno le canzoni tradizionali bavaresi.

La festa della birra è anche una fantastica occasione di divertimento per i più piccoli grazie alle giostre del grande parco giochi che è stato allestito in occasione dell'Oktoberfest: i giostrai si riuniranno il prossimo giovedì 3 ottobre nel tendone Hippodrom per brindare. Altrettanto spettacolare per i bambini è una visita allo stand Oide Wiesen, dove è stata riprodotta un’affascinante ambientazione ottocentesca.

Inutile dire che l'Oktoberfest è anche l'occasione per rimpinzarsi di specialità della cucina bavarese: basti pensare che nelle ultime edizioni è stata consumata una media di sei milioni di litri di birra, 300.000 salsicce, mezzo milione di polli arrosto e molte altre città nel mondo hanno organizzato manifestazioni ribattezzate con lo stesso nome.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017