Excite

Oktoberfest 2014, date e offerte per Monaco: i pacchetti viaggio in bus e in aereo

Una delle mete più ambite per gli amanti della birra, l'Oktoberfest, torna anche in questo 2014: ecco, dunque, le date e le offerte per raggiungere l'evento che ogni anno non solo riunisce a Monaco visitatori da tutta Europa ma che arriva a spillare per i suoi ospiti milioni di pinte.

Monaco, tour e monumenti città

In Baviera l'Oktoberfest avrà inizio il 20 settembre e terminerà il 5 ottobre: due settimane in cui il prato di Theresienwiese si affollerà non solo di stand in cui i principali birrifici della regione, come Spaten, Hofbräu, Paulaner o Löwenbräu, proporranno i loro boccali (rigorosamente da un litro), ma anche di prodotti tipici locali (qui si può mangiare il cibo tradizionale tedesco, come salsicce di maiale o brezel) di musica e di tanto divertimento.

Scopri le strade della birra

Molte sono le offerte che permettono di arrivare e soggiornare a Monaco andando a risparmiare un po': per chi sceglie l'aereo, ad esempio, Air Dolomiti propone collegamenti da Bari, Milano Bergamo, Verona, Venezia e Firenze a partire da 34 euro a tratta, mentre, chi opta per il bus potrà trovare un'ottimo servizio a prezzi contenuti sia utilizzando il sito Birramaniaci che i pullman di LiveScanner. Questi ultimi, in partenza dalle principali città italiane (purtroppo isole escluse), e con posti al momento disponibili per tutti e tre i fine settimana in programma, offre, infatti, tariffe che vanno tra i 65 e gli 89 euro (andata e ritorno) per il viaggio, e da 250 euro per viaggio e hotel.

A questi prezzi vanno aggiunte le uscite per la birra e il cibo, tenendo conto che, comunque, un boccale da un litro ha un prezzo molto ragionevole, e costa intorno tra i 9 e i 9,50 euro. Numerose le opzioni anche per il pernottamento durante l'Oktoberfest 2014 di Monaco: si può decidere di soggiornare presso un ostello, un appartamento condiviso con altre persone, una struttura a basso costo o, addirittura, scegliere di fare il viaggio affittando un camper per non dover pensare a dove dormire dopo i festeggiamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019