Excite

Oktoberfest, la birra a fiumi vi aspetta

Oktoberfest e Monaco. Monaco e la birra. Vi aspettano almeno quattordici capannoni di gente in completa festa, che beve in compagnia e trascorre la giornata in questa festa che è la più famosa al mondo, per quanto riguarda la birra. Anche se non siete amanti della birra, è una scusa plausibile per vedere la bellissima Monaco, magari riservando all’Oktoberfest solo una puntatine.

L’Oktoberfest è il viaggio ideale per la compagnia. Prenotando con anticipo, avrete modo di accedere alle offerte che i tour operator e gli alberghi offrono in vista dell’evento. Ma fatelo con la dovuta premura, perché partire all’ultimo minuto, in questo senso, rappresenterebbe un salasso. La festa è piena di turisti provenienti da tutto il mondo e si calcola che nelle settimane dell’Oktoberfest si consumino sei milioni di litri di birra.

L’Oktoberfest è un evento molto frequentato ma non fraintendete l’atmosfera, cioè non pensate che si tratta di una mega orgia di gente che vuole solo alzare il gomito. Ci sono controlli molto serrati e c’è anche la possibilità di gustare la buona cucina bavarese. La security è moto efficiente e state attenti a non scherzare troppo con le bellissime cameriere: anche se la festa è all’insegna del divertimento, i tedeschi tengono molto alla disciplina. Inoltre, soprattutto di giorno, molti dei visitatori sono famiglie con bambini, quindi comunque un’utenza abbastanza varia.

foto©1000lonelyplaces.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020