Excite

Oktoberfest Monaco, cosa bisogna sapere

L'Oktoberfest è una delle feste più frequentate in Germania ma troppo spesso non si è preparati a ciò che questa festa della birra offre e a come lo offre.

La prima cosa da sapere, quando ci si organizza per andare all'Oktoberfest, è che l'ingresso è gratuito e non può esistere nessuno che chiede soldi per accedere agli stand.

Negli stand si mangia e si beve ma la particolarità è che la birra viene venduta solo a chi ha un posto a sedere a prezzi oscillanti tra i 7 e i 9 euro per i boccali da 1 litro, gli unici in vendita.

Gli stand sono 14 e aprono generalmente dalle 9 alle 23.30 ma dalle 22.30 non si serve più birra; il luna park, altra attrazione della festa, apre alle 10 e chiude alle 23.30.

E' possibile prenotare i propri posti all'interno dei padiglioni ma l'impresa può essere ardua dunque è meglio armarsi di pazienza, arrivare ad orari decenti e mettersi in coda per trovare posti a sedere.

L'Oktoberfest è caratterizzata anche da una serie di eventi collateraliovvero le sfilate di apertura degli osti, degli esercenti del luna park e dei birrai e la sfilata monacense dei costumi tradizionali e degli Schützen: per queste sfilate i biglietti si acquistano in loco, nei numerosi punti di vendita autorizzati in città.

Tutti i martedì i bambini usufruiscono di riduzioni sui prezzi dei baracconi e d'ingresso.

Per raggiungere l'area dell'Oktoberfest si possono utilizzare le due linee della metropolitana U4 e U5 e scendere alla fermata Theresienwiese.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017