Excite

Oktoberfest, qualche informazione su Monaco

L’Oktoberfest è diventato un evento di punta di Monaco e di tutta la Germania. Gli italiani, soprattutto i giovani, sono molto attratti da questo evento, che comunque è frequentato da turisti di tutto il mondo. Intanto è importante riservare un po’ di tempo a visitare la bellissima Monaco: vi stupirà il suo senso dell’ordine, la sua capacità di essere pienamente città utile e città artistica, sede di molte grandi aziende e capitale editoriale d’Europa.

L’Oktoberfest è aperto dalle nove del mattino alle undici di sera ma è importante essere lì già dalle nove del mattino. Dopo un po’, infatti, non vi faranno più entrare, perché sarà pieno. Attenzione alle sbornie, muovetevi sempre con i mezzi pubblici e sappiate che durante l’Oktoberfest i controlli della polizia sono ancora più severi. In genere, da Monaco ci sono servizi bus ottimi che vi portano al mattino in tempo utile per la festa e la sera fanno corse fino a mezzanotte.

L’Oktoberfest è la festa della birra ma attenzione a non esagerare. Intanto, sappiate che vi conviene mangiare mentre bevete birra e moderarvi, mantenendo sempre un minimo di lucidità. Trovatevi ai posti d’ingresso con notevole anticipo e state attenti a zaini e borse perché sono autorizzati a controllarli.

foto©lnx.viaggipullman.offerteviaggivacanze.net

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019