Excite

Olanda, il mistero di Aalsten

Ad Aalsten, un paesino nel nord dell'Olanda, fa discutere quello che sembra essere un vero e proprio mistero. Nel cimitero della chiesetta locale il coperchio di una tomba, ben 450 chili di granito, si sposta da solo lasciando il sepolcro scoperto.

In un primo momento si è pensato a un atto di vandalismo e, subito, è intervenuta la polizia. Ma per quattro volte è avvenuta la stessa cosa senza che le autorità notassero qualcosa di strano o sospetto in giro. Per cercare di risolvere questo mistero, la polizia ha allora pensato di installare una telecamera davanti alla sepoltura.

Quanto filmato ha sorpreso davvero tutti. "Assurdo, da brividi, assolutamente incredibile - ha raccontato Anna Van der Meer, portavoce della polizia frisone - quando ho visto il nostro video sono rimasta di stucco. Si vede la pietra scivolare di lato, quasi cadere per terra. Poi tocca la tomba di fianco e si ferma lasciando il sepolcro in gran parte scoperchiato con un movimento di più di un metro. Com'è possibile? Non lo so, pesa 450 chili. Oltretutto nel video si vede benissimo che la pietra è ferma, poi in un batter d'occhio schizza di lato. Non ho mai visto una cosa del genere in tutta la mia carriera. Noi non abbiamo nessuna spiegazione".

Il video per volere della famiglia è stato secretato e spedito alla scientifica di Amsterdam. Nel frattempo tutti stanno cercando di capire quale mistero possa celarsi dietro un avvenimento di questo genere.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017