Excite

Olimpiadi 2012, i biglietti per le Olimpiadi di Londra

Il 15 marzo, a 500 giorni dall’inizio delle Olimpiadi 2012, i biglietti per le Olimpiadi di Londra sono stati messi ufficialmente in vendita in Italia: anche se i biglietti per alcuni eventi, come le cerimonie di apertura e di chiusura, sono terminati, restano disponibili altri tagliandi per altri eventi ed è prevedibile che la vendita continui fino al giorno della manifestazione

Come acquistare i biglietti per le Olimpiadi

Count down per le Olimpiadi: l’acquisto di biglietti delle Olimpiadi per le Olimpiadi di Londra prevede una procedura abbastanza semplice: per i cittadini che vivono nel Regno Unito è possibile comprare i tagliandi direttamente tramite il sito London Olympics 2012 e alcuni fortunati hanno potuto beneficiare anche di biglietti omaggio per alcuni degli eventi speciali assegnati a sorte.

Ci sono circa 1,4 milioni di biglietti a disposizione per le partite di calcio, quasi 500.000 biglietti per altri eventi e circa 70.000 biglietti per accedere ai campi e vedere gli eventi sui maxischermi all’esterno della struttura sportiva. Oltre ai biglietti già esauriti da tempo (ad esempio per le gare di atletica e di nuoto) sono disponibili circa 1 milione di tagliandi d’emergenza in vendita per una serie di eventi: i prezzi variano a seconda dell'evento scelto e partono da 15 sterline in su.

L'acquisto dei singoli biglietti per le Olimpiadi di Londra 2012 include anche un viaggio gratuito sui mezzi di trasporto per raggiungere lo stadio: si tratta di una campagna dell'amministrazione londinese per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici, ovviamente potenziati per l'occasione.

Chi non è riuscito a trovare un biglietto per assistere agli eventi sportivi delle Olimpiadi 2012 di Londra ma vuole assaporare comunque l'atmosfera olimpica potrà assistere ai tantissimi eventi gratuiti come la corsa ciclistica in strada, il triathlon e la maratona che avranno luogo direttamente per le strade di Londra.

Il sito ufficiale per comprare i biglietti delle Olimpiadi è tickets.london2012.com.

I biglietti in vendita

In queste Olimpiadi, i biglietti delle Olimpiadi di Londra messi in vendita saranno quasi 9 milioni per le 649 sessioni di gara, mentre altri 2 milioni di tagliandi saranno disponibili per i Giochi Paraolimpici. Partecipare alla spettacolare cerimonia di apertura dell'evento costerà dalle 150 alle 2.012 sterline, mentre per la cerimonia di chiusura il prezzo massimo è di 1.500 sterline

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019