Excite

Omegna, dal 21 al 24 ottobre c'è la Sagra della Zucca

Ad Omegna, in provincia del Verbano Cusio Ossola, si svolgerà da giovedì 21 fino a domenica 24 ottobre la Sagra della Zucca. Un evento durante il quale sarà possibile gustare specialità a base del tipico ortaggio autunnale, dal risotto alla focaccia.

Si tratta della settima edizione della manifestazione, che quest'anno presenta alcune novità come ad esempio la distribuzione gratuita di decine di buste contenenti semi di zucche rare ed insolite. Un gruppo di esercenti omegnesi, poi, darà vita giovedì a una serata dedicata alla musica e alla zucca, con aperitivo a tema, musica dal vivo, degustazione di focaccia alla zucca.

Dalle 11.00 alle 16.00 sarà aperto lo stand gastronomico della pro loco, cuore della Sagra. I visitatori potranno passeggiare tra i diversi mercatini che prenderanno vita durante la manifestazione: i mercatini dell'antiquariato sabato mattina, i mercatini dell'agroalimentare domenica mattina. Ma tanti altri ancora saranno gli eventi, come le tre risottate nella Nigogliotta, la mostra di pittura, la vendita di prodotti a base di zucca, la sfilata di Re Zuccone e della sua corte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019