Excite

Opzione d'acquisto di biglietti aerei: cosa conviene?

Acquistare un volo non è sempre una cosa facile, anzi: talvolta può diventare addirittura un'impresa, perchè le offerte sono tante e la scelta si fa sempre più complessa. Valutiamo quindi insieme quale opzione convenga per l'acquisto dei nostri biglietti aerei.

Last minute

Le offerte last minute o last second (letteralmente: dell'ultimo minuto, o secondo), come si intuisce già dal nome, vanno colte al volo. Si tratta di biglietti rimasti invenduti fino a pochissimi giorni (o ore) dalla partenza o che magari la compagnia aerea vende a prezzo nettamente ridotto per il timore che tali rimangano. Chiaramente chi si rivolge a questo tipo di opzione sa perfettamente di andare incontro a una partenza in tempo breve e quindi ha già la valigia pronta e le idee chiare.

Low cost

Ci sono poi compagnie che effettuano voli a bassissimo costo, come Ryanair o Easyjet, o l'italiana Windjet. In questo caso è necessario che il viaggiatore sappia in anticipo che potrà sopportare qualche piccola scomodità: l'assenza di prima e seconda classe (il viaggio è infatti in classe unica), la maggiore capienza del velivolo, l'assenza di ristorazione a bordo, un minor peso del bagaglio trasportato consentito.

2 x 1

E infine c'è l'opzione dei biglietti aerei 2 x 1, che va prendendo sempre più piede. Anche qui il nome dice già tutto ciò che serve sapere: si tratta di biglietti validi per due persone, ma al costo di un solo passeggero. E' un'offerta particolarmente utile per chi ama viaggiare in coppia e che consente un risparmio, all'acquisto dei biglietti, del 50%.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017