Excite

Tutti gli orari dei treni

Per chi soffrisse i viaggi in aereo o in macchina, ma non volesse rinunciare alla voglia di viaggiare, c'è un comodo mezzo di locomozione che risolve il problema: il treno, molto frequentato soprattutto tra i lavoratori pendolari. I treni, infatti, possono coprire brevi e lunghe distanze.

Trenitalia

Trenitalia, la principale azienda ferroviaria italiana, mette a dispozizione degli utenti un proprio sito web nel quale è possibile consultare e acquistare direttamente on line i biglietti dei treni. Gli orari dei treni variano a seconda delle destinazioni e dei km di percorrenza.

Gli orari

Per esempio, la tratta Torino-Milano, molto utilizzata ogni giorno da migliaia di pendolari, è ben coperta dalla mattina alla sera, con treni sia regionali che Eurostar che partono ogni mezz'ora dalla stazione di Porta Nuova, passando per Porta Susa e coprendo le principali città piemontesi lungo la rotta per arrivare a destinazione Milano Centrale. La fascia oraria che copre questa tratta va dalle 07:05 alle 22:50. Alla sera si possono trovare treni a lunga percorrenza, soprattutto verso il sud Italia. I treni con destinazione Lecce, Palermo e le principali città del meridione partono dopo le h 18 per permettere ai passeggeri di viaggiare comodamente nelle cuccette appositamente prenotate. Un vantaggio non indifferente quindi: viaggiare la notte per risvegliarsi al mattino direttamente nella località prescelta.

Promozioni

Spesso durante il weekend è possibile usufruire di tariffe agevolate e di allettanti promozioni. In questo periodo sono in vigore delle offerte promo: al sabato si viaggia 2x1 con possibilità di viaggiare al sabato in coppia pagando un solo biglietto, oppure si può aproffiattare delle tariffe mini o supermini con sconti del 30 o 60%.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017