Excite

Orari treni Italia: ecco come trovarli e prenotare il proprio biglietto

Per conoscere tutti gli orari dei treni in Italia direttamente da casa vostra, basta avere una connessione internet efficiente per collegarsi al sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato, all'indirizzo Trenitalia.com. Qui, oltre a poter conoscere gli orari, si possono scoprire tutte le promozioni e le offerte disponibili online e nelle stazioni ferroviarie di tutta Italia, conoscere lo stato della circolazione dei mezzi su ferro, seguire il vostro treno in tempo reale e acquistare biglietti.

Dove trovare gli orari

Per conoscere tutti gli orari di tutta la rete ferroviaria di Treni Italia, basta andare nel sito e cliccare sulla sezione "Orari e Acquisto". Di qui poi occorrerà scegliere in "Acquisto on line" la modalità di prenotazione più adatta alle proprie esigenze. Un modo più veloce, invece, è impostare i vari input direttamente in home, nel riquadro a sinistra della pagina "Home": inserendo le stazioni di arrivo e partenza e gli orari, in pochi click si arriverà a una videata con tutte le soluzioni utili.

Come prenotare il proprio treno

Naturlamente, una volta visionati gli orari per i treni disponibili secondo le proprie esigenze, occorrerà prenotare per poter riservare il proprio posto. Il sito di Trenitalia propone diverse modalità di pagamento, sia con le maggiori carte di credito e prepagate (Visa, Mastercard, American Express, Diners e prepagate che poggiano sui suddetti circuiti), sia attraverso la modalità "Postoclick", che permette di pagare il proprio biglietto presso le ricevitorie Sisal, Lottomatica Servizi, con qualunque PagoBancomat presso gli sportelli bancomat del Gruppo Unicredit Banca, e con Sim PosteMobile.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017