Excite

Ortisei, l'hotel Cavallino Bianco riservato solo a chi ha figli

Accesso vietato a chi non ha bambini. E' questa la politica adottata dall'hotel Cavallino Bianco di Ortisei, in Alto Adige, una struttura extra lusso riservata esclusivamente a chi ha dei figli. Si perché per soggiornare nell'hotel è necessario essere mamma e papà, altrimenti la prenotazione è impossibile.

All'hotel Cavallino Bianco tutto è a prova di bimbo: bicchieri di plastica, seggioloni, camerieri sorridenti e animatori sempre disponibili. Al quotidiano Il Corriere della Sera il direttore del Cavallino Bianco, Leander Senoner, ha spiegato: "Noi li riempiamo di coccole. Un esempio? Abbiamo previsto la 'Princess Dream', dove le piccole realizzano il loro sogno di diventare delle principesse come in una favola. Nella nostra filosofia i bambini sono i migliori clienti. E loro ci ripagano con un sorriso. Abbiamo previsto tariffe per tutte le tasche. Si parte da 229 euro a notte per famiglia (2 adulti ed un infant) fino ai mille euro a Capodanno per chi vuole dimorare nella Family-King Suite di 85 metri quadri".

A quanto pare l'hotel Cavallino Bianco è un vero e proprio paradiso per i più piccoli, ma anche per i genitori. La struttura, infatti, annovera due ristoranti, quattro piscine, mille metri quadrati di spazio giochi e 2.500 metri di area wellness che comprende sauna, bagno turco, percorsi benessere e 14 cabine per trattamenti diversi.

L'idea di realizzare l'hotel per famiglie è stata di Ralph Riffesser che ha ereditato la struttura, risalente al 1.400, dal nonno. "Era il mio sogno - ha detto Riffesser - Io sono papà e conosco i problemi che hanno le famiglie quando sono in vacanza. Così ci siamo specializzati. Curiamo ogni particolare: a tavola bicchieri infrangibili e cibo speciale per i più piccoli". Riffesser ha anche spiegato che il Cavallino Bianco è associato ai Kinderhotels Europa, catena che ha criteri di accesso molto severi. Il prossimo obiettivo, adesso, è creare altri alberghi completamente dedicati ai bambini al lago e al mare.

Foto: www.cavallino-bianco.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017