Excite

Orto Botanico di Roma, il giardino di Trastevere apre le porte al pubblico: prenotazioni visite guidate

  • Fonte Foto Twitter @armylor

L’Orto Botanico della Capitale apre le porte al pubblico. Tutti i weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre, presso la sua sede di Trastevere, lo spazio verde romano diventa sede di una serie di divertenti attività dedicate ai più piccoli ma anche ai grandi e appassionati di natura.

Roseto di Roma 2015, apre il giardino fiorito della Capitale. Leggi come prenotare la guida

MeravigliOrto - Esploriamo l'Orto Botanico” è il titolo della nuova iniziativa promossa dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma, diretto dal Prof. Carlo Blasi, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma.

L’evento è stato organizzato con la finalità di avvicinare i bambini e le famiglie alla natura. “L'obiettivo dell’iniziativa – ha dichiarato la Direzione - è quello di inaugurare una gestione maggiormente orientata a coinvolgere la cittadinanza, le famiglie in particolare, nelle attività del Museo nonché a incrementare la fruibilità del luogo e a farlo diventare teatro di attività culturali e di divulgazione scientifica”.

Il Comune di Roma vorrebbe far diventare il museo “verde” della Capitale un punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio naturalistico. Inoltre, la posizione privilegiata del giardino, con l’ampia estensione del suo spazio verde in un’area densamente abitata e povera di parchi, lo rende particolarmente adatto per questo originalissimo progetto.

Tra le attività gratuite organizzate dallo staff sono previste: il 16 maggio 2015 un concerto in gemellaggio delle orchestre della Anton Jaumann Realschule di Wemding e dell’Orchestra dell’I.C.Regina Margherita di Roma; il 13 e 14 giugno 2015 ci saranno invece alcuni laboratori a cura dell’AMA. Inoltre ogni giorni si terranno visite guidate per tutta la famiglia e caccia ai tesori dell’Orto Botanico!

Giorni e orari:

Tutti i sabati e le domeniche di maggio, giugno, settembre e ottobre 2015 dalle 10.00 alle 18.00

Dove:

Largo Cristina di Svezia 24 (Trastevere) - Roma

Biglietti:

bambini 12 euro (include ingresso all’Orto Botanico + 1 attività);

adulti accompagnatori 4 euro.

La prenotazione (entro il venerdì) è obbligatoria per partecipare alle attività attraverso il sito dell’Orto Botanico.

Per avere ulteriori informazioni potete chiamare il numero di telefono 06 49917108 dal lunedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019