Excite

Paesi scandinavi: le compagnie aeree per raggiungerli

Per raggiungere i paesi scandinavi molte compagnie aeree garantiscono voli frequenti dall'Italia tutto l'anno. Questi paesi si trovano nella penisola più settentrionale dell’Europa nonostante si sia soliti associare anche l’Islanda, che con questi paesi ha in comune tradizioni e storia. Tradizionalmente legate ai paesi scandinavi sono anche le isole Faer Oer e le Svalbard, che fanno parte rispettivamente della Danimarca e della Norvegia. Infine è associata anche la Groenlandia, la più grande isola del mondo che appartiene alla Danimarca.

    opodo.it edreams.it expedia.it flysas.com norwegian.com ryanair.it

Le compagnie aeree

I paesi scandinavi hanno diverse compagnie aeree che collegano i vari paesi alle città italiane. Vediamole per nazioni.

Per raggiungere la Danimarca, la SAS è la maggiore linea aerea in Scandinavia e offre biglietti aerei a basso costo per voli da e per l'Europa. Direttamente dall'Italia, la compagnia permette di raggiungere Oslo, Copenhagen e Stoccolma, le principali città turistiche.

Per andare invece in Svezia, oltre alla SAS, ci sono due note compagnie aeree che propongono voli non stop per Stoccolma e Göteborg. La prima compagnia è Ryanair che vola ogni giorno da Milano (Bergamo) e Roma (Ciampino) a Stoccolma (Skavsta), ma anche da Venezia, Alghero, Pisa, Ancona, Trapani e Brindisi; per Göteborg i voli partono da Bergamo (Orio al Serio) e da Roma Ciampino. La seconda è la Norwegian, compagnia low cost norvegese, che vola tra Roma Fiumicino e Stoccolma Arlanda non stop 5 volte a settimana da marzo a ottobre.

Per visitare la Finlandia invece la compagnia Blue1 (del gruppo SAS) offre voli economici tra Helsinki e numerose destinazioni europee, compresa l'Italia, oltre a numerosi voli interni alla penisola scandinava. Gli aeroporti serviti nel nostro paese sono quelli di Roma e Milano.

Infine per raggiungere la Norvegia la Norvegian è la compagnia a basso costo norvegese che collega Pisa, Roma e Venezia a Oslo, la città norvegese per eccellenza.

La ricerca di un volo

Per i paesi scandinavi, le compagnie aeree del nord Europa prevedono una serie di tratte che si possono trovare anche nei motori di ricerca, oltre che sulle proprie pagine aziendali. I siti più noti sono Opodo.it, Edreams.it e Expedia.it. E' da considerare comunque che, nel caso si decidesse di prenotare, verranno aggiunti i costi di agenzia, a differenza delle prenotazioni effettuate direttamente sui siti delle compagnie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017