Excite

Palermo - Cagliari: tutti i traghetti

In qualsiasi stagione dell'anno la Sardegna e le sue coste rimangono una delle mete più ambite a livello turistico e non. Anche per questo motivo, negli ultimi tempi sono aumentate le possibilità di collegamenti con 'Ichnusa', sia dal punto di vista dei voli che dei collegamenti marittimi. In particolar modo le rotte tirreniche permettono da svariate località italiane di raggiungere il capoluogo e gli altri porti isolani. Vediamo, ad esempio, quali offerte si prospettano per chi voglia andare da Palermo a Cagliari coi traghetti.

TIRRENIALa compagnia marittima che serve la tratta dal capoluogo siciliano a quello sardo è la napoletana Tirrenia (www.tirrenia.it) che effettua partenze con frequenza settimanale - una ogni 7 giorni: il giorno designato è di solito il sabato alle ore 17 - mentre la durata della traversata si aggira attorno alle 13 ore e mezzo.

PRENOTAREPrenotando un biglietto sul sito della compagnia, sarà possibile scegliere la sistemazione a bordo durante la traversata (Passaggio Ponte, Poltrone e Letti, Cabine) oltre che alla scelta se includere anche, nel computo finale, il trasporto di un'autovettura o di altro mezzo. Inoltre, nel costo del ticket andranno inclusi anche: oneri vari, diritti di prevendita e il costo dei diritti portuali; complessivamente, insomma si tratta di circa 40 euro da aggiungere al costo del biglietto.

OFFERTE Acquistare un biglietto, magari con minimo un paio di settimane di anticipo, di sola andata e comprensivo del trasporto della vettura costa attorno ai 140 euro ma sul sito i costi possono notevolmente scendere se si prenota con ancora maggior margine o per due persone; inoltre, prenotando una poltrona anzichè una cabina il prezzo scende sensibilmente (40-50 euro). Sul sito di Tirrenia, infatti, anche sulla tratta Palermo-Cagliari sono collegate alcune promozioni quali uno sconto del 20% sull'acquisto contestuale dei ticket di andata e ritorno; i classici sconti per i più piccoli (viaggiano gratis sotto i 4 anni e con riduzioni del 50% per gli obver 12); riduzioni-comitive da 10 persone in su; infine, tariffe agevolate per i residenti in Sardegna.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017