Excite

Palermo - Civitavecchia: in nave verso la Sicilia

  • foto personale

La Sicilia si conferma una delle destinazioni vacanzifere preferite dagli italiani. L'isola infatti può offrire numerosi vantaggi: un mare splendido, ottima cucina, magnifiche città, l' ospitalià impagabile dei suoi abitanti. La Sicilia però continua ad essere terribilmente povera di infrastrutture, soprattutto in termini di ferrovie e autobus intern. Spesso è d'obbligo raggiungerla via traghetto,.

Chi volesse partire da Roma alla volta di Palermo non ha quindi molte alternative: scartato il viaggio in treno, che risulta scomodissimo, non restano che l'aereo o il traghetto. La rotta che va da Civitavecchia a Palermo però è servita solo dalla compagnia Grandi Navi Veloci, recentemente fusasi con Snav. La compagnia effettua partenze solo dal 4 al 7, dall'11 al 14 e dal 19 al 29 agosto, e dal 2 al 4 settembre. Le navi partono tre volte la settimana in entrambe le direzioni: da Roma il Lunedì e il Mercoledì alle ore 20.00, mentre il venerdì è prevista alle ore 19:00. Da Palermo a Civitavecchia invece la nave è il Martedì e Giovedì ore 20.00, e la Domenica ore 18.00.

Il viaggio dura mediamente 13 ore, e i prezzi variano a seconda dei giorni e delle soluzioni scelte. Sono ovviamente più cari i traghetti nel fine settimana, ma sono comunque disponibili offerte: la poltrona per un adulto è disponibile a partire da 62 euro, e la cabina per una coppia con automobil al seguito da 154 euro. Aumenta di poco il prezzo se la coppia porta con se un bambino, il che comporta un sovraprezzo di 30 euro circa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017