Excite

Andare da Palermo a Genova in nave

Il trasporto viaggiatori via mare è ormai una realtà consolidata nel nostro paese come pure in altri paesi del nostro continente. In Italia, esistono, soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, dei porti di grandi dimensioni dai quali partono navi e traghetti per il trasporto di persone. Due tra i più importanti sono il porto di Genova e quello di Palermo, collegati tra loro mediante diversi servizi: vediamo quindi quali collegamenti si hanno tra Palermo e Genova in nave.

Collegamenti Palermo - Genova

Il collegamento tra il capoluogo di provincia siciliano e quello ligure è garantito tramite corse a frequenza giornaliera. Tali corse vengono effettuate dalla compagnia di navigazione GNV (Grandi Navi Veloci), una delle migliori e delle più rinomate in assoluto del nostro paese. La GNV, la quale collega anche altri importanti porti del nostro paese tra loro ed anche con nazioni estere affacciate sul Mediterraneo, offre servizio su questa importante rotta con partenza dal porto siciliano ogni giorno, venerdì e domenica esclusi, alle ore 22:00, oppure nel giorno di venerdì alle ore 21:00. La nave arriva poi a Genova il giorno successivo alle ore 18:00 nei giorni esclusi venerdì e domenica ed alle 17:00 il venerdì, dopo ben 20 ore complessive di viaggio. I prezzi praticati dalla compagnia GNV per i biglietti su questa tratta sono davvero competitivi e possono variare a seconda delle disponibilità da circa 50 euro per un posto in poltroncina a quasi 500 euro per un posto letto in suite nei periodi di grande afflusso di viaggiatori.

Collegamenti Genova - Palermo

Il collegamento tra il capoluogo ligure e quello siciliano avviene con le stesse modalità e pressoché con gli stessi prezzi, ma ad orari differenti. Da Genova infatti il collegamento delle ore 21:00 non avviene nella serata di venerdì, ma in quella di sabato, con arrivo a Palermo la domenica alle ore 17:00, mentre le partenze sono previste negli altri giorni alle ore 22:00 con arrivo nel capoluogo ligure alle 18:00 del giorno successivo, dopo 20 ore di navigazione. Anche in questo caso non sono previsti collegamenti in partenza il giorno di domenica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017