Excite

Da Palermo a Genova in nave: le offerte per risparmiare

La tratta Palermo - Genova in nave accoglie sempre un gran numero di passeggeri, dato che permette di attraversare quasi per intero il terriotorio nazionale via mare, facendo risparmiare a chi ha l'automobile al seguito tante ore di guida e tanti km sulle strade d'Italia. Sulla tratta diretta dal caopoluogo siciliano a quello ligure e viceversa non c'è molta concorrenza, visto anche che il tragitto da compiere è piuttosto lungo (20 ore di navigazione) e servono flotte di navi più grandi e affidabili rispetto a quelle utilizzate nelle tratte più brevi.

Attraversare l'Italia con Grandi Navi Veloci

Per chi ha la necessità di arrivare da Genova a Palermo o viceversa senza scali ed in maniera diretta sono a disposizione le Grandi Navi Veloci, che la stessa GNV riserva alla percorrenza di questa tratta. Con partenza in serata alle 21 l'arrivo a destinazione è previsto per le 17 del giorno dopo. I prezzi vanno dai 99 euro per 2 adulti con auto fino ai 330 euro per 2 adulti con cabina più auto al seguito.

Passando dalla capitale

Per chi invece vuole fare un giro a Roma può optare per lo scalo a Civitavecchia. Da Palermo allo scalo laziale SNAV offre tariffe intorno ai 200 euro per due adulti con sistemazione in cabina ed auto. Dopo aver raggiunto la capitale si può decidere di raggiungere Genova in auto senza particolare fatica.

Con un salto in Sardegna

Se avete in mente invece di visitare la Sardegna approfittando della sua posizione a metà strada tra Sicilia e Liguria, la soluzione ideale è il traghetto Palermo-Cagliari di Tirrenia con prezzi di circa 200 euro per due persone con auto. Da Cagliari si può poi attraversare la Sardegna in auto fino a raggiungere Olbia per poi prendere un traghetto Moby per Genova, a partire da 170 euro per 2 persone con auto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017