Excite

Palermo - New York: qualche volo diretto per il sogno americano

  • Foto:
  • excite.co.uk

Se è vero che New York è nell'immaginario italiano una meta da sogno, lo è ancora di più nei cuori dei Siciliani, che hanno imparato a conoscere gli Stati Uniti all'inizio del secolo scorso nei racconti dei migranti che facevano la spola sui due lati dell'Atlantico, e ad amarli soprattutto all'indomani della seconda guerra mondiale. Lo sviluppo del traffico aereo ha avvicinato col tempo sempre di più Palermo e New York, ed un volo diretto fra le due città è offerto da numerose compagnie. I prezzi di un volo senza scali si aggirano intorno ai 1000 euro andata e ritorno, ma per risparmiare occorre tener d'occhio le numerose offerte che vengono di tempo in tempo proposte da quasi tutte le compagnie.

Alitalia

Scegliere la compagnia di bandiera per questo viaggio può essere vantaggioso. I prezzi dei biglietti si aggirano, in alta stagione, intorno ai 1000 euro andata e ritorno, ed il viaggio finisce all'aeroporto internazionale John Fritzgerald Kennedy.

Meridiana

I voli offerti da Meridiana su questa tratta non sono numerosi, ma molto economici e veloci: un volo andata e ritorno in alta stagione costa intorno ai 900 euro.

Lufthansa

Da tenere d'occhio anche i prezzi della Lufthansa, che offre un minor numero di voli, ma anch'essi a prezzi ragioveneli, in linea con quelli della compagnia di bandiera italiana. L'aeroporto d'arrivo in questo caso è quello di Newark.

Airfrance

Un'altra alternativa simile è quella offerta dalla compagnia di bandiera francese. I prezzi sono leggermente più alti, intorno ai 1200 euro, e anche in questo caso l'aero giunge all'aeroporto JFK.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017