Excite

Palermo, tutto pronto per il "Festival della Legalità"

Da domani 3 ottobre fino al 10 a Palermo, in Sicilia, si svolgerà la seconda edizione del "Festival della Legalità". Tanti gli appuntamento in programma: spettacoli, concerti, proiezioni di film, presentazioni di libri e dibattiti.

Organizzato dalla società Zerotre, il Festival ha come partner la casa editrice Novantacento, l'ordine dei giornalisti di Sicilia, la Provincia di Palermo, la Regione siciliana, l'Ars, il Comune di Palermo. Nella manifestazione, ospitata a Villa Filippina, verranno coinvolti anche gli studenti delle scuole palermitane.

La rassegna verrà inaugurata domani, sabato 3 ottobre, alle ore 18.30. Per l'occasione saranno aperte quattro mostre: "Volti Colori Memoria", "Non tutti i pizzini sono uguali", una mostra sulla vita di Pio La Torre e l'esposizione delle copertine di "S".

Numerosi gli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione, tra gli altri i magistrati Maurizio De Lucia e Antonio Ingroia e la giornalista Rosaria Capacchione. Il direttore artistico del Festival, Filippo D'Arpa, ha spiegato: "Non si tratta sicuramente di antimafia da passerella. Il nostro obiettivo è quello di parlare e far parlare di legalità. Per questo abbiamo anche invitato a partecipare le Forze dell'Ordine che proporranno delle esibizioni con unità cinofile e autovetture".

All'evento prenderanno parte anche diversi volti noti, come Ficarra e Picone e Marco Risi. Tutte le manifestazioni saranno a ingresso libero.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017