Excite

Palma di Maiorca, una vacanza da vip con un budget low cost

  • Wikimedia Commons

E' la più versatile delle isole Baleari, adatta per trascorrere una tranquilla vacanza all'insegna di mare e relax, una visita culturale oppure un weekend di divertimento sfrenato: è Palma di Maiorca, la maggiore dell'arcipelago, perfetta per chi vuole partire ma ha a disposizione un budget limitato.

Se a Formentera ci si rilassa e a Ibiza ci si scatena in discoteca, a Maiorca ognuno può costruirsi la sua vacanza: l'isola resta una meta a buon mercato e offre sistemazioni, cibo e locali notturni a prezzi contenuti. Inoltre diverse compagnie aeree low cost, come Easyjet e Ryanair, la collegano ai principali aeroporti italiani e, anche prenotando a ridosso della partenza è possibile trovare offerte molto convenienti.

MARE E RELAX - Chi vuole trascorrere una vacanza alla scoperta delle decine di spiagge e calette che offre Maiorca non ha che da noleggiare un auto (anche all'aeroporto è possibile) e partire. Tra le spiagge più belle dell'isola segnaliamo Es Trenc, la terza nella classifica delle spiagge europee più belle, caratterizzata da sabbia bianchissima e mare turchese che non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi. Particolarmente tranquille sono le due spiagge nudiste di Es Pregons Grans e Es Pregons Petits, che si trovano a 15 minuti da Es Trenc; vale la pena fare un salto a Cala Mondragò, caratterizzata da insenature e circondata da una folta vegetazione. A pochi chilometri dalla città si trova invece la spiaggia di S’Arenal de Sa Rapita, la preferita dagli amanti del windsurf.

ARTE E MONUMENTI - Chi invece ama trascorrere le vacanze tra siti e monumenti, a Maiorca ha l'imbarazzo della scelta: immancabile una visita all'imponente Cattedrale di Santa Maria, che si affaccia direttamente sul mare, e al vicino palazzo reale dell'Almudaina, che mescola lo stile gotico francese agli influssi arabi. Per godere di uno stupendo panorama sulla città vale la pena salire sulla collina dove sorge il Castello del Belvedere.

DIVERTIMENTI - Maiorca non ha nulla da invidiare alla vicina Ibiza per quanto riguarda i divertimenti e la vita notturna. Sulle spiagge di S’Arenal e di Palmanova si balla tutta la notte, mentre la discoteca più frequentata è senza dubbio il Tito's, dove si sono esibiti deejay di fama mondiale. Si trova invece sulla terrazza della discoteca Abaco, ricavata in un antico maniero rinascimentale, il bar più famoso dell'isola.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017