Excite

Parchi acquatici d'Italia, la Top 10 degli acquapark più divertenti

  • Wikimedia Commons

Divertirsi e fuggire dal caldo e dall’afa delle città: sembra un sogno per chi è ancora deve fare i conti con gli ultimi giorni al lavoro prima delle ferie, ma una soluzione per godersi qualche ora di relax prima di arrivare alle tanto agognate vacanze c’è. Si tratta dei parchi acquatici d’Italia, che in genere si trovano a pochi chilometri dalle città e offrono refrigerio, divertimento e relax a prezzi contenuti. Ecco alcuni degli acquapark più belli d’Italia dove trascorrere una giornata al fresco.

Tra i parchi divertimenti non ha rivali e anche con l’acqua non se la cava male: è il Gardaland Waterpark, a pochi chilometri da Milano.Tra le attrazioni principali la gigantesca piscina nuoto e il Torrente Veloce, dove nuotare controcorrente. Brividi sul Crazy River (una ripida discesa di 210 metri con i gommoni) e suii velocissimi Space Bowl, Shuttle, Rafting Pipe e Kamikaze.

Si trova alle porte di Jesolo e per otto volte è stato eletto il miglior acquapark d’Italia: è Aqualandia, che offre ai suoi ospiti lo scivolo più alto del mondo, Spacemaker, e diverse attrazioni estreme, come le Scary Falls, il Bungee Jumping e le altissime pareti di free climbing.

Come non citare poi il celebre Aquafan, mito degli anni Novanta, che è tra gli acquapark più noti e frequentati d’Europa: si trova a Riccione e ospita diverse piscine e tantissimi scivoli da brivido. Di notte si trasforma e si prepara ad accogliere i più giovani, con una serie di eventi (schiuma party e dj set).

A pochi chilometri di distanza si trova Mirabilandia, che ospita un ala “tropicale” con palme, sabbia e tavole da surf. Ovviamente non mancano le attrazioni per chi vuole scatenarsi: imperdibili il velocissimo Rio Diablo e il Vuelta Vertigo. D’estate cambia pelle anche il Rainbow Magicland, alle porte di Roma, che – accanto alle montagne russe, alle giostre e alle torri - punta sulle attrazioni d’acqua. Inoltre, fino al 29 luglio ospita il Campionato mondiale dei fuochi d'artificio. Sempre nei dintorni di Roma si trova Zoomarine che, oltre alle classiche attrazioni da parco acquatico, permette ai suoi ospiti di interagire con gli animali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020