Excite

Sulle tracce del maghetto: vacanze al Parco di Harry Potter a Londra

Per tutti gli amanti del celebre maghetto nato dalla fantasia di J.K. Rowling, un sogno potrebbe presto diventare realtà: dovrebbe aprire a marzo il parco di Harry Potter a Londra, che prenderà vita sul set utilizzato per girare i sette film della saga fantasy, che si trovano negli Studi Leavesden.

Sulle tracce di Harry Potter

Si è conclusa quest'anno la saga cinematografica dedicata al maghetto più famoso della storia, ma la magia continua nel parco di Harry Potter a Londra.

A partire dal prossimo 31 marzo aprirà il Warner Bros. Studio Tour, la meta perfetta per tutti i fan di Harry Potter, che qui potranno compiere una emozionante passeggiata tra i vari set degli 8 film ispirati al maghetto inventato da J.K. Rowling. Il parco di Harry Potter a Londra, costato 100 milioni di euro, si trova nel sobborgo londinese di Leavesden a nord-est della capitale, all'interno dell'anello autostradale della M25, nei pressi di Watford.

Dall'ufficio del direttore di Hogwards, Albus Silente, alle famose stradine di Diagon Alley, i visitatori avranno a disposizione molte delle scenografie più spettacolari dei vari set dei film, in un tour che durerà circa 3 ore. Verranno anche messi in mostra alcuni oggetti unici e preziosi che hanno caratterizzato i vari episodi della saga, oltre ad alcune mostre interattive che caleranno il pubblico nella magica atmosfera del film.

Inoltre, se siete fan del maghetto, esistono tantissimi luoghi descritti dai film e dai romanzi che possono essere visitati, tra Londra, Oxford e Gloucester e nell’Inghilterra rurale. Spesso alcune agenzie di viaggi specializzate organizzano tour ad hoc per i "babbani" sulle tracce di Harry Potter, dal celebre binario 9 e 3/4 dove Harry prende il treno per Hogwards, fino alla scuola di magia.

Harry Potter sbarca in Florida

Se però una vacanza al parco di Harry Potter a Londra non è sufficiente per rivivere la magica atmosfera del libro di J.K. Rowling, la soluzione è volare oltreoceano fino agli Universal Studios di Orlando, in Florida, dove è nato un parco a tema dedicato al maghetto, "The wizarding world of Harry Potter".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018