Excite

Parco nazionale del Grand Canyon

Il parco nazionale del Grand Canyon, è, senza dubbio, uno dei più grandi spettacoli naturali del nostro pianeta. Il luogo è una gola creata dal fiume Colorado e testimonia centinaia di milioni di anni di storia del continente americano. Si tratta dei uno dei più importanti parchi naturali degli Stati Uniti d'America.

La storia del Parco nazionale del Grand Canyon

Il parco nazionale del Gran Canyon potrebbe essere definito un luogo estremamente suggestivo che narra la storia degli ultimi 2 miliardi di anni della Terra. Infatti l'azione del fiume Colorado e dei suoi affluenti hanno scavato profondamente fino a quasi 1800 metri di profondità creando le spettacolari gole che possiamo ammirare oggi.

Lo spettacolo del parco nazionale del Grand Canyon è eccezionale e dura per circa 450 chilometri. Nel parco si alternano i colori, le profondità, la larghezza dei crepacci ma dove resta sempre presente quell'atmosfera magica del luogo.

Un'esperienza che vale la pena vivere all'interno del parco sono le cascate Havasupai. Di sicuro rimarrete a bocca aperta per il contrasto fra il colore turchese dell'acqua, la tonalità delle rocce sul marrone intenso e il verde intenso della vegetazione che spunta in un luogo apparentemente inospitale per le piante. Consigliato anche il rafting nel fiume Colorado, il vero artefice dello spettacolo che è il Grand Canyon.

Il parco si ritrova nel nord dell'Arizona ed è a circa un'ora e mezza d'auto dal più importante centro della zona: la città di Flagstaff. Il parco nazionale del Grand Canyon è, invece, ben più distante dalla capitale dell'Arizona Phoenix che si trova a circa tre ore e mezza di macchina.

Quando visitare il parco nazionale del Grand Canyon

Il clima presente all'interno del parco nazionale del Grand Canyon è di tipo semi-desertico. In inverno le temperature sono molto rigide e si verificano spesso abbondanti nevicate mentre in estate le temperature superano i 35 gradi. Il periodo migliore per visitare il parco va da inizio maggio sino alla fine di settembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020