Excite

Parigi da Palermo con Transavia.com

Da quando lo scorso aprile l'aerolinea Transavia.com ha lanciato il nuovo collegamento Palermo-Parigi (Orly Sud), la capitale francese è diventata più vicina alla Sicilia che Reggio Calabria. In termini di tempo s'intende. Infatti, a meno che non si voli da Palermo alla Calabria, cosa alquanto improbabile, Parigi rimane molto più alla mano.

Il collegamento ha riscontrato un grande succeso, soprattutto da parte dei francesi, che durante l'estate non sembrano essersi lasciata sfuggire l'occasione di visitare Palermo e Sicilia per soli 43 euro a tratta tutto compreso. Chi per lavoro chi per piacere sono infatti 23 mila i passeggeri trasportati dal lancio della rotta.

"I dati di traffico superano del 15% le aspettative con un fattore di riempimento superiore di 4 punti percentuali rispetto alle previsioni; per questo motivo la nostra offerta su questa rotta rimarrà invariata anche per l'inverno", dichiara Hélène Abraham, vice presidente commerciale e marketing di Transavia.com

Nonostante la recessione economica, questa low cost olandese del gruppo KLM-Air France è riuscita ad attrarre clienti con rotte innovative. Presente sul mercato italiano dal marzo 2003, negli ultimi anni ha visto un incremento delle vendite offrendo collegamenti dall'Italia con l'Olanda e la Danimarca.

Interrotti ora con la stagione invernale, durante l'estate sono andati bene anche i voli da Catania e Olbia sempre per Parigi. Ma dal 1 novembre al 26 marzo rimarrà attivo soltanto il collegamento da Palermo con due voli settimanali, il lunedí e il venerdí.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017