Excite

Parigi: eventi dal 2 giugno 2011 in poi

Parigi: eventi dal 2 giugno 2011 - La capitale francese è una delle città più belle del mondo, almeno una volta nella vita vale la pena visitarla. Molti italiani approfitteranno del ponte del 2 giugno per fare un giro sugli Champs Elysées.I mesi di giugno e di luglio a Parigi sono ricchi di eventi, concerti e spettacoli teatrali. Ecco alcuni degli eventi in programma:

Giovedì 2 giugno il capolavoro di Vivaldi, "Le Quattro Stagioni", sarà suonato a La Sainte Chapelle. Uno degli scenari più suggestivi della città.

Il 5 giugno gli appassionati di sport non possono mancare alla finale del Roland Garros.

Il 6 giugno, dopo vari anni di assenza del gruppo dalle scene, tornano i System of a Down al Palais Omnisports di Bercy.

Dall'11 giugno parte, come ogni anno, il Paris Jazz Festival una serie di concerti che si svolgeranno ogni sabato e domenica al Parc Floreal e proseguiranno anche a luglio. La manifestazione sarà dedicata a un tema diverso ogni week-end(Le donne nel jazz, il soul, la natura, etc). I concerti partono alle 3 del pomeriggio e durano fino alla sera. Per assistere basta pagare l'entrata nel parco.Sempre sabato 11 è in programma anche il concerto di Alicia Keys al Palais des Congrés.

Il 13 giugno sarà la volta di Shakira, la cantante pop colombiana si esibirà al Palais Omnisports di  Parigi Bercy.

Il 21 giugno è il giorno del solstizio d'estate ed è ormai da 28 anni che Parigi e molte altre città francesi festeggiano la Féte de la Musique, festa all'insegna della musica. Ogni angolo della città si animerà per dare spazio a concerti di ogni tipo e jam session; ogni musicista è invitato a suonare gratuitamente ovunque voglia.

Foto @ Kla4067

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017