Excite

Parigi: gli eventi imperdibili di maggio

Con l'arrivo della bella stagione, arriva anche la voglia di uscire di casa, di incontrare gente e..di passare qualche giorno all'estero. Basta prendere l'aereo o (per chi vive al nord) anche solo il treno e trovarsi magicamente a Paris ! Scopriamo insieme come trascorrere piacevoli momenti di svago a Parigi con gli eventi programmati per il mese maggio

Dal John Malkovich ai Circolombia – Urban fino al Tè Danzante

Ad ognuno il suo! A Parigi gli eventi di maggio sono tanti e variegati, basta scegliere in base alle proprie attitudini e idea di divertimento:

Teatro:Per chi conosce bene il francese e ha la passione del teatro ha a disposizione una vasta carrellata di spettacoli teatrali: da Il borghese gentiluomo con Francois Morel al Theatre de la Porte Saint-Martin fino al 27 maggio 2012 a Le relazioni pericolose con la celebre interpretazione di John Malkovich al Theatre Workshop, presente fino al 30 giugno.

Cinema: Ovvero Le cinéma fantastique français - rétrospective -: E' il festival del cinema fantasy francese, che propone pellicole restaurate per consentire la riscoperta di opere che offrono agli spettatori la ricerca di immagini rinnovate. Gli appassonati sappiano che è possibile godersi lo spettacolo fino al 18 maggio 2012 al La Cinémathèque française - Musée du Cinéma. Ma si può anche partecipare alle proiezioni di Vidéo Vintage. 1963-1983 al Centre Pompidou fino al 7 maggio:la storia dei primi video "artistici" in oltre 70 opere.

Festival: Le Jardin Japonais, au Jardin d'Acclimatation è un tributo al Giappone che consiste in 100 spettacoli con più di 300 artisti ed eventi a tema nipponico, tutti i giorni dal 7 aprile all'8 di maggio al Zoological Gardens. Oppure Circolombia – Urban, in anteprima proprio a Parigi: accompagnati da suoni potenti urbani, mescolando hip-hop, reggaeton e ritmi latini, loro non sono solo acrobati metropolitani ma raccontano sfide e scontri di ogni genere che la realtà della strada colombiana offre loro quotidianamente. Uno spettacolo di grande forza e nuova energia, contagiosa, e soprattutto all'insegna del puro divertimento. L'appuntamento è fino al 6 maggio al Cirque En Chantier.

Sport: Al Parco di Bercy Roller finale con cerimonia di premiazione di Les Trophées Parisiens de la Glisse, sabato 12 maggio dalle 10h alle 21h e Domenica 13 maggio dalle 10h alle 21h.Organizzato dalla città di Parigi, per sviluppare le aree dei versanti parigini e promuovere le associazioni sportive di rollerblade, skateboard e BMX.

Balli: Alla mitica Brasserie La Coupole, naugurata il 20 dicembre 1928, un anno dopo l'apertura della famosa birreria, tutte le domeniche di maggio si balla con Les Thés dansants de La Coupole. Danzatori di pasodoble, salsa, tango, rock, chachacha, rumba, foxtrot, possono scatenarsi di nuovo sulla pista della più leggendaria sala da ballo parigina.

Primo Maggio e "Fête de la Victoire"

A Parigi tra gli eventi di maggio, oltre che la festa del lavoro viene commemorata la fine della Seconda Guerra Mondiale, l'8 di maggio appunto, data della capitolazione della Germania nazista. Questo giorno nella capitale francese è giorno festivo, un 'occasione in più per godersi la città in atmosfera di festa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020