Excite

Parigi, la più amata dagli italiani

Negli anni novanta il trend del turismo verso le capitali europee vedeva la Gran Bretagna con la sua capitale Londra, in cima ai desideri del pubblico italiano. Poi è stata la volta delle città spagnole di pari passo con il boom economico dello stato iberico ben sponsorizzato dalle sue due principali città, Madrid e Barcellona. La fine del primo decennio di questo nuovo millennio ha invece visto l’esplosione turistica di Berlino.

Mode che cambiano e che di anno in anno vedono sempre diverse protagonista; quello che però in realtà non cambia è la città leader per le vacanze degli italiani, Parigi, la capitale francese che a buon diritto combatte con altre perle come Venezia e Roma per lo scettro di città più bella del mondo.

Il motivo del boom di viaggi a Parigi si giustifica solo in parte con l’innegabile bellezza di questa città, elegante e romantica in ogni suo angolo e ricca di musei e monumenti. Oggi Parigi grazie ai voli low cost di compagnie aeree come Ryanair e EasyJet è facilmente raggiungibile anche dall’Italia.

Acquistando con un discreto anticipo un biglietto aereo per Parigi su linee low cost con partenza da Roma o Milano si può facilmente spendere meno di 100 euro a persona per un volo di andata e ritorno. Un prezzo ragionevole grazie al quale un viaggio a Parigi è diventato alla portata di tutti.

Foto @ agendaonline.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017