Excite

Parigi, meta da sogno: nella Top 10 anche New York, Londra, Roma, Venezia e Firenze

  • Wikimedia Commons

Parigi è la destinazione preferita dagli utenti di TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo che ogni anno assegna i Travelers' Choice Destinations Awards, i premi per le mete più gettonate. La Ville Lumiere si piazza al primo posto, seguita da New York e Londra. Appena fuori dal podio l’Italia con Roma, che piazza ben tre destinazioni nella Top 10 (Venezia è sesta e Firenze ottava).

Gli utenti di Tripadvisor hanno valutato i servizi e le attrazioni di 412 destinazioni, tra Africa, Europa, Messico, Medio Oriente, Sudamerica, Sud Pacifico e Stati Uniti: grande successo per il Vecchio Continente, che può vantare sette città su dieci nella Top 10 (in classifica anche Barcellona e Praga). Al di fuori dell’Europa, le uniche destinazioni che meritano il riconoscimento sono San Francisco e Sydney, entrambe famose per le loro baie sull'oceano.

«Basati sulle opinioni di milioni di viaggiatori da tutto il mondo, i TripAdvisor Travelers' Choice awards aiutano a identificare la destinazione più votata e più amata dai viaggiatori», spiega la portavoce di Tripadvisor per l’Italia, Valentina Quattro. «I riconoscimenti mettono in luce i 412 vincitori nel mondo, incredibili località che offrono qualcosa di unico a qualunque tipo di viaggiatore per pianificare il prossimo viaggio perfetto. Il Bel Paese può essere orgoglioso dei preziosi riconoscimenti assegnati dai viaggiatori alle città italiane premiate non solo a livello nazionale ed europeo ma anche a livello mondiale».

Tra le migliori destinazioni italiane assolute, Tripadvisor segnala Milano, che precede in classifica Napoli. Ottimo risultato per l’Emilia-Romagna: Bologna è sesta, con riconoscimenti assegnati anche a Riccione, Bellaria e Cattolica. Nella Top 10 delle mete italiane preferite dagli utenti si piazza, al nono posto, anche la località di montagna di Selva di Val Gardena.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017