Excite

Parigi on the beach

Parigi si conferma tra le capitali europee più ricche di eventi per l’estate 2011: anche quest’anno, dopo le fortunate edizioni del passato, si replica l’iniziativa Paris Plage, la spiaggia artificiale che viene allestita lungo la Senna per i parigini e per i tantissimi turisti che non vogliono rinunciare alla tintarella neanche mentre sono impegnati in una visita nella romantica città d’arte.

Tra una visita al museo e una passeggiata lungo gli Champs Elysees, l’estate parigina è allietata da una serie di stabilimenti, con bar e locali per mangiare e divertirsi, senza dimenticare lo sport: sono diverse infatti le aree in cui si potrà praticare il beachvolley o partecipare alle lezioni di ballo.

E se lungo la Senna è tutto esaurito, si può ripiegare verso la piscina, con sdraio e ombrelloni, che si trova intorno alla grande vasca del parco della Villette, proprio davanti alla Città della Scienze. E come in ogni località di villeggiatura che si rispetti, di sera, ci si rinfresca nelle arene dei cinema all’aperto come quella di Belleville dove è in programma il festival “Cinéma au clair de lune”.

Inoltre, una vacanza a Parigi offre l’occasione di non perdere alcune delle mostre più visitate dell’anno, come quella dedicata a Manet al Musée d’Orsay (fino al 3 luglio) e quella che la Pinacoteca ha dedicato al “Viaggio immaginario di Hugo Pratt”. Il Louvre ospiterà fino al 18 luglio la mostra “Rembrandt et le Christ”, mentre al Musée du Luxembourg è ancora possibile vedere la mostra “Cézanne à Paris”.

Fonte: © italianiaparigi.wordpress.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017