Excite

Parigi: godersi il panorama della città

È sicuramente una delle città europee che più affascina i visitatori provenienti da tutto il mondo, Parigi. Ma qual è il panorama migliore per godere tutte le bellezze e peculiarità della capitale francese?Scegliere un solo luogo non è certamente semplice, la Ville Lumiere è, infatti, ricca di scorci e angoli nascosti, tutti molto suggestivi e

Tour Eiffel, Arco di Trionfo o Cattedrale di Notre Dame?

Chiunque visiti Parigi non può sicuramente perdersi il suo panorama: numerose sono le possibilità di poter vedere la città dall'alto, ve ne proponiamo qui tre differenti, tutte a pagamento, ma uniche nel loro genere.

Tour Eiffel

Dalla Tour Eiffel potete godere del panorama più conosciuto di Parigi: non solo questa è il simbolo della città, ma offre anche uno sguardo completo sulle vie e monumenti della capitale francese. Il problema maggiore è la fila che è costantemente presente ai piedi del monumento e che è causa, a volte, di attese che superano l'ora.

Arco di Trionfo

Situato all'inizio degli Champs Elysées, una delle vie più famose e ricche di negozi della città, è il monumento voluto da Napoleone a ricordo degli archi di Trionfo tipici dell'Impero Romano. Imponente, la sua salita si può effettuare esclusivamente a piedi: numerosi gli scalini al suo interno che portano a una vista davvero molto suggestiva. L'arco, infatti, si trova esattamente al centro dell'intersezione di ben 12 vie, ognuna delle quali raggiunge uno dei nodi cruciali di Parigi: per un panorama a 360 gradi.

Cattedrale di Notre Dame

L'entrata per la parte superiore e i campanili della Cattedrale è situata all'esterno, per la precisione a destra della facciata principale dove è presente un comodo ascensore in grado di portare i turisti tra le tipiche guglie e i gargoyles, per una suggestiva vista di Parigi direttamente dal suo cuore più gotico.

Montmartre, l'angolo più romantico della città

Se visitate Parigi, c'è un panorama, gratuito, sicuramente da non perdere: è quello offerto da Montmartre, l'angolo più romantico di tutta la città. Difronte alla Basilica del Sacro Cuore, alla sommità della scalinata che sovrasta Pigalle, si ha uno scorcio di tutta la città, dei suoi monumenti e dei suggestivi edifici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018